The Odyssey: Tom Holland e Matt Damon svelano i segreti delle performance straordinarie nel nuovo episodio

Il mondo del cinema è in attesa di un nuovo progetto ambizioso, The Odyssey, diretto da Christopher Nolan e ispirato all’epico poema di Omero. Questo film si propone di raccontare il leggendario viaggio di ritorno di Ulisse, interpretato da Matt Damon, dopo la guerra di Troia. L’approccio fisico degli attori, in particolare, sta ricevendo attenzioni significative.

Preparazione Fisica degli Attori

James Newman, stuntman coinvolto nel progetto, ha fornito dettagli sul processo di allenamento subito dai protagonisti, in particolare Matt Damon e Tom Holland. Ha espresso come i due attori abbiano lavorato per sviluppare le specifiche tecniche di combattimento dei loro rispettivi personaggi, attraverso un’intensa preparazione fisica. La pellicola non si limiterà a sequenze drammatiche, ma conterrà anche momenti di azione che richiedono un notevole impegno fisico, come dimostrato da alcune immagini diffuse dal set.

Stili di Combattimento

Nel corso di una discussione su un podcast, oggi non più disponibile, Newman ha approfondito l’approccio di Damon verso il suo ruolo. Ha sottolineato come l’attore avesse una visione ben definita riguardo allo stile di combattimento di Ulisse, il quale, essendo un guerriero esperto, adotta un approccio più pragmatico e strategico. Secondo Newman, questo riflette la natura stessa del personaggio, che ha affrontato molte battaglie.

The Odyssey: Tom Holland e Matt Damon svelano i segreti delle performance straordinarie nel nuovo episodio

Le Difficoltà e le Competenze Fisiche

Newman ha elogiato le doti atletiche di Tom Holland, descrivendolo come un attore capace di affrontare qualsiasi sfida fisica. Ha evidenziato come la giovane età di Holland gli permetta di incarnare una versione più dinamica e giovanile di Ulisse, contrastando con l’efficienza e la saggezza di Damon. Entrambi gli attori vantano una notevole esperienza nelle scene d’azione, con Damon noto per il suo ruolo iconico nel franchise di Jason Bourne e Holland per le sue acrobazie nei panni di Spider-Man.

Location e Cast Stellare

Dopo aver completato alcune riprese sull’Isola di Favignana, in Sicilia, il team di The Odyssey si sposterà in diverse località tra cui Grecia e Irlanda, dove continueranno a girare fino a luglio. Il cast, composto da nomi di primo piano, include oltre a Damon e Holland, Anne Hathaway nel ruolo di Penelope, e Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie, Mia Goth e Samantha Morton.

Un’Epopea Cinematografica

Il film si configura come uno dei progetti più audaci nella carriera di Nolan, grazie alla sua ispirazione dall’Odissea, un’opera che risale all’VIII secolo a.C. La data di uscita del film è prevista per luglio 2026, e gli appassionati sono ansiosi di vedere come questa narrazione classica sarà reinterpretata per le nuove generazioni.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI