Anticipazioni La Promessa dal 17 al 21 giugno 2024: Il Convento e le delusioni di Jana e Abel

Jana e Abel lasciano il convento a mani vuote, senza sapere se il bambino si trovi lì. Nel frattempo, Martina e Antonio de Carvajal continuano a discutere del loro rapporto. Il duca annuncia che gli inviti per i Marchesi e la loro famiglia per il garden party del Re arriveranno a breve. Cruz rivela la notizia a sua cognata, che non la prende bene. Catalina cerca di consolare suo padre, e lui le racconta dell’incidente di Pedro e delle accuse di Fernando.

La giovane cerca di mediare tra i due fratelli, ma senza successo. Sembra che l’amicizia tra Salvador e Lope stia ricominciando a riaffiorare, mentre quella tra Candela e Pia si dimostra forte quando la cuoca, dopo aver parlato con Carlos, finalmente si convince ad andare dalla governante per scusarsi per la scomparsa del suo bambino. Pia naturalmente non dà nessuna colpa all’amica e la consola. Petra chiede a Feliciano se i domestici sanno qualcosa del bimbo di Pia, ma, a parte la pista del convento, non ci sono altre informazioni.

Nuove Alleanze e Scontri Inesorabili

Dopo il fallimento nel recupero del bambino di Pia, Abel e Jana cercano un nuovo alleato per il loro bizzarro piano di salvataggio: Manuel, che accetta senza esitazioni. Curro va a trovare Ramona per scoprire altro sul suo passato, ma fallisce. La donna continua a fingere di non sapere nulla. Cruz, saputo che Jimena non intende andare alla festa reale e vuole trasferirsi a Madrid, dice a Manuel di farle cambiare idea.

Anticipazioni La Promessa dal 17 al 21 giugno 2024: Il Convento e le delusioni di Jana e Abel

Intanto la marchesa continua a litigare con la cognata, questa volta per i vestiti per la festa. Allo stesso modo, Alonso continua a discutere con Fernando sulla morte del fratello Pedro. Martina sente le pressioni dei genitori e di Antonio de Carvajal y Cifuentes per il matrimonio, ma lei ama ancora segretamente Curro. Quest’ultimo soffre molto per la situazione e non sa più cosa fare. Ma dopo aver chiesto consiglio alla sorella, decide di affrontare Martina. Maria chiede nuovamente a Salvador di sottoporsi all’intervento chirurgico per recuperare la vista.

Piani e Intrighi a La Promessa

Mercedes arriva alla Promessa e convince Jimena a non partire più per Madrid. Jimena è preoccupata. Non vuole restare perché non può più mentire sulla sua gravidanza. Mercedes le propone un piano per fingere un aborto. Teresa e Feliciano sono sempre più vicini. Al contempo, Jimena dice a Manuel che si sente molto umorale a causa della gravidanza e gli chiede di starle vicino. Lui promette che lo farà. Fernando e Alonso hanno un acceso dibattito sulla questione dell’eredità.

Catalina li sente e capisce che la loro distanza è insanabile e che a nulla vale intromettersi tra di loro. Jana si intrufola di nascosto nel convento di Villalquino e trova il bambino, mentre Manuel distrae la madre superiora. Jana prende il bambino ed esce senza essere vista. Lì l’aspetta Abel. I due, in preda alla gioia, si danno un bacio. Manuel li scorge da lontano. Romulo, rimasto a casa, è preoccupato per loro. Maria, invece, è ottimista e allegra.

La Gioia del Ritorno

Abel, Manuel e Jana riescono a far uscire il bambino dal convento di Villalquino e a riportarlo alla madre. Donna Pia è felicissima che tutto si sia finalmente risolto, che abbia recuperato suo figlio e che la sua salute stia migliorando di giorno in giorno ed è per questo che chiede al dottor Bueno di darle il suo benestare per tornare al lavoro. Antonio de Carvajal y Cifuentes ha dei dubbi sul passato di Martina e chiede a Manuel e Curro se la ragazza abbia avuto molti pretendenti. Martina, infastidita da queste domande, affronta il giovane erede.

Feliciano comunica alla sorella che sono riusciti a recuperare il figlio di Pia. Petra teme che la Marchesa lo scopra da qualcun altro e ancor prima di riuscire a riportarle lei la notizia, don Romulo le comunica che la marchesa deve parlare con urgenza. La duchessa de Los Infantes lascia La Promessa dopo aver definito tutti i dettagli sul futuro della gravidanza di sua figlia.

Rivelazioni e Decisioni

Cruz se la prende con Petra per non averla informata subito della liberazione del figlio di Pia. Vuole cacciare Jana e Abel dalla tenuta, ma Petra la convince a non farlo. Maria ha molti dubbi riguardo a Salvador; Lope le consiglia di aspettare. Don Carlos propone a Candela di darsi del tu. I due si baciano e vengono visti da Pia, che è molto contenta della loro relazione. Petra dice a Feliciano di essere nervosa perché è stata ripresa da Cruz.

Curro confessa a Jana di non voler andare al garden party. Antonio ordina a Simona di preparare un pranzo speciale a base di fagiano. Durante il pranzo, Antonio annuncia il suo fidanzamento con Martina. Cruz ha notato che Martina era triste quando Antonio ha annunciato il fidanzamento e le dice di non sposarlo, ma Martina ormai non ce la fa più ad opporsi. Salvador comunica a Lope e a Maria di volersi operare. Manuel va a trovare il figlio di Pia e rimane solo con Jana.

Cosa posso dire? Questa puntata è un concentrato di emozioni! L’intrigo, la tensione e le relazioni personali sono trattati magistralmente, e la risoluzione dei problemi di Pia è un toccasana per il cuore. Tuttavia, mi lascia perplessa il comportamento di Cruz; i suoi tentativi di dividere la famiglia sono veramente insopportabili!

Change privacy settings
Torna in alto