Esclusioni e Sorprese nella Nuova Edizione di L’Isola dei Famosi
La diciannovesima edizione de L’Isola dei Famosi è iniziata su Canale 5, presentando un esordio ricco di colpi di scena. Dei venti concorrenti inizialmente annunciati, solo diciotto sono apparsi alla prima puntata.
Informazioni dall’Inviato
La conduttrice del reality, Veronica Gentili, ha aperto la serata chiarendo l’assenza di Dino Giarrusso, il quale non ha potuto partecipare a causa di un infortunio. L’ex parlamentare europeo è previsto per il suo ingresso in gara lunedì 12 maggio, nel corso della seconda puntata.
L’Assenza di Ibiza Altea
Una delle assenze più discusse è stata quella di Ibiza Altea, modella italo-americana che doveva unirsi ai concorrenti in Honduras. Intorno all’1:45 di notte, l’inviato Pierpaolo Pretelli ha comunicato genericamente il fatto che Ibiza non sarebbe stata presente, senza ulteriori dettagli.
Le Chiarificazioni di Ibiza Altea
Successivamente, Ibiza Altea ha rivelato le ragioni della sua esclusione in un’intervista, esprimendo il suo dispiacere per essere stata fermata a soli 24 ore dalla messa in onda, nonostante fosse già arrivata sull’isola. La notifica riguardante la sua esclusione le è stata comunicata martedì sera.
Motivi dell’Esclusione
Secondo quanto riportato dalla modella, la causa della sua esclusione sarebbe collegata al suo precedente coinvolgimento in Too Hot To Handle, un reality show prodotto da Fremantle Italia per Netflix, che prevede un vincolo contrattuale di esclusiva di almeno due anni. Ibiza ha sottolineato che la produzione de L’Isola dei Famosi era già a conoscenza della sua partecipazione al programma fin dall’inizio.
Responsabilità Legali e Amarezza
La modella ha precisato che i suoi legali avevano già visionato tutta la documentazione pertinente, e si era dichiarata pronta ad assumersi le responsabilità relative a eventuali penali, sollevando così Banijay Italia da ogni rischio legale. Durante l’intervista, ha condiviso il suo profondo senso di violazione e amarezza, rimarcando il lungo viaggio affrontato per arrivare in Honduras solo per dover tornare indietro.
Le Emozioni di Ibiza Altea
Ibiza ha descritto il momento come devastante, esprimendo la sua delusione per aver creduto nel progetto e per il supporto ricevuto dal pubblico. Ha infatti lamentato di essere stata utilizzata per promuovere la sua immagine, lasciando intendere che le aspettative erano state infrante in seguito a decisioni all’ultimo minuto, senza alcuna certezza riguardo alle motivazioni reali della produzione.