Un nuovo capitolo per Una calibro 20 per lo specialista
Il celebre film degli anni ’70, che ha visto protagonisti attori del calibro di CLINT EASTWOOD e JEFF BRIDGES, sta per essere rivisitato in un remake che promette di portare una ventata di freschezza a questa storia iconica. I fan del cinema e i nuovi spettatori possono aspettarsi una nuova interpretazione dell’originale, grazie all’impegno di RYAN REYNOLDS, che non solo reciterà nel film, ma anche lo produrrà attraverso la sua casa di produzione, MAXIMUM EFFORT.
Questo progetto ambizioso sarà realizzato in collaborazione con AMAZON MGM STUDIOS e rappresenterà il debutto alla regia di SHANE REID, un professionista con esperienze pregresse come montatore in titoli di successo come DEADPOOL & WOLVERINE, che ha riscosso un notevole successo al botteghino con incassi globali di 1.33 miliardi di dollari. La scelta di REID come regista infonde una certa attesa nel pubblico, vista la sua esperienza nel settore cinematografico.
Un team di esperti dietro le quinte
La sceneggiatura del remake è attualmente in fase di sviluppo, con RYAN REYNOLDS che collabora attivamente con il duo ENZO MILETI e SCOTT WILSON. Questa coppia ha già dimostrato la loro abilità lavorando insieme sulla quarta stagione della serie FARGO ed è coinvolta come consulenti nella serie SNOWFALL. L’alleanza tra questi talenti promette di dare vita a un copione che onora l’originale pur portando la narrazione in nuove direzioni.
Inoltre, MAXIMUM EFFORT di RYAN REYNOLDS è attualmente impegnata in altri progetti cinematografici. Tra questi vi sono animal FRIENDS, una co-produzione realizzata insieme a LEGENDARY e WARNER BROS, e ELOISE, un adattamento live-action basato su un popolare libro per bambini scritto da KAY THOMPSON. Questo ultimo progetto sarà diretto da AMY SHERMAN-PALLADINO, che porterà la sua esperienza nella scrittura per conferire al film una singolare visione artistica.
La trama originale e il suo impatto
L’originale UNA CALIBRO 20 PER LO SPECIALISTA, scritto e diretto da MICHAEL CIMINO, segnò il debutto alla regia del cineasta e raccontava le disavventure di un rapinatore di banche e del suo audace braccio destro mentre tentavano un colpo audace. La pellicola ha avuto un forte impatto nel panorama del cinema d’azione, evidenziando momenti di tensione e umorismo, elementi che potrebbero essere ripresi nel remake previsto.
CLINT EASTWOOD interpretava il ruolo dell’Artigliere, un veterano della Guerra di Corea con un passato da rapinatore di banche, mentre JEFF BRIDGES si guadagnò una nomination agli Oscar per la sua performance. Il film, che ha incassato 21.7 milioni di dollari, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti spettatori, ed è questo l’eredità che il remake cercherà di onorare e reinterpretare per le nuove generazioni di cinefili.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community