Tommy Cash e Tony Effe: un featuring sorprendente alla vigilia dell’Eurovision 2023 che lascia tutti a bocca aperta

Un’inaspettata collaborazione musicale

A pochi giorni dall’attesa manifestazione dell’Eurovision a Basilea, il rapper estone Tommy Cash ha annunciato un’interessante collaborazione con Tony Effe, noto artista italiano. Insieme, i due presenteranno il remix del brano “Espresso Macchiato”, la cui uscita è programmata per la mezzanotte. La notizia è stata diffusa direttamente dai due musicisti attraverso i loro profili social.

Il significato di “Espresso Macchiato”

“Espresso Macchiato” ha suscitato diverse polemiche in Italia, poiché il testo gioca sull’immagine stereotipata del Paese. Questo brano sarà il pezzo che Tommy Cash porterà sul palco dell’Eurovision per rappresentare l’Estonia. Molti esperti ritengono che l’intento sia più quello di deridere i luoghi comuni piuttosto che prendersi gioco dell’Italia stessa. Le controversie generate da questo singolo hanno contribuito ad aumentare la popolarità dell’artista anche nel nostro Paese.

La conferma della collaborazione

Segni di una possibile collaborazione tra i due artisti erano già visibili. Tommy Cash aveva condiviso un video su TikTok in cui ascoltava “Damme ‘na mano”, il brano con cui Tony Effe ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo. Successivamente, anche Tony Effe ha pubblicato un video con Tommy Cash, suggerendo che i loro incontri non fossero casuali, ma piuttosto il frutto di un progetto ben definito.

Tommy Cash e Tony Effe: un featuring sorprendente alla vigilia dell’Eurovision 2023 che lascia tutti a bocca aperta

Un cambiamento di stile per Tony Effe

Con questa collaborazione, Tony Effe sembra allontanarsi dal suo recente approccio più serio, adottato durante il Festival di Sanremo, per esplorare nuovi generi musicali. Resta da vedere se, nel tempo trascorso insieme, abbia avuto modo di apprendere qualche lezione d’italiano che potrà tornargli utile nella sua carriera internazionale.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI