Annuncio della Data di Uscita per “The Hunt for Gollum”
Warner Bros Pictures e New Line Cinema hanno reso nota la data di lancio del nuovo film “The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum”, diretto da Andy Serkis. Il tanto atteso progetto sarà disponibile nelle sale cinematografiche americane a partire dal 17 dicembre 2027.
Competizione al Box Office
Il film potrebbe trovarsi ad affrontare la concorrenza di un altro grande titolo, appartenente alla saga di Star Wars. Tuttavia, è possibile che quest’ultimo venga ritirato dalla programmazione visto che la sua uscita è prevista solo per il 28 maggio 2027. La pellicola in questione, intitolata “Starfighter” e con Ryan Gosling nel cast, è diretta da Shawn Levy.
Altri Film in Arrivo
Universal Pictures ha prenotato una data per il 22 dicembre 2027, ma non ha fornito dettagli su quale progetto sarà lanciato in quella occasione.
Il Ritorno della Saga Cinematografica
La saga ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien tornerà quindi a dominare il periodo natalizio, ripercorrendo la tradizione degli epici film diretti da Peter Jackson. Andy Serkis non sarà solo il regista, ma anche un attore di primo piano nel lungometraggio. Il film sarà prodotto da un team che include Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, che si occuperanno anche della sceneggiatura.
Possibili Collaborazioni Future
Recentemente, Boyens ha accennato alla possibilità che Serkis collabori nuovamente con Viggo Mortensen, noto per il suo ruolo di Aragorn. Si è sottolineato come Serkis esprima interesse nel lavorare con Mortensen, ma le decisioni relative all’uso della tecnologia digitale e della sceneggiatura finale influenzeranno questa eventualità.
Successo della Saga
Le pellicole della trilogia de “Il Signore degli Anelli” e de “Lo Hobbit” hanno generato ricavi superiori ai 5,9 miliardi di dollari a livello globale. Di recente, a dicembre, è stato presentato nei cinema il film animato “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim”, che ha raccolto un incasso di 20,6 milioni di dollari.