Nonostante i risultati insoddisfacenti degli ascolti, il reality show The Couple continua a far parte del palinsesto di Mediaset. La rete ha deciso di modificare la collocazione dello spettacolo spostandolo dalla tradizionale serata del lunedì a quella del giovedì, un tentativo di salvare il programma che ha visto un’accoglienza tiepida da parte del pubblico.
Un Cambio Strategico nel Palinsesto
Il passaggio al giovedì sembra essere una scelta strategica per evitare la cancellazione del programma, ma comporta anche una perdita di prestigio. La serata del lunedì è storicamente dedicata ai reality più affermati della rete, e la decisione di spostare The Couple potrebbe riflettere la volontà di testare nuove soluzioni, considerato il flop di altre produzioni come La Talpa, eliminata dopo poche puntate l’anno scorso.
Rischi e Opportunità per Ilary Blasi
Nonostante le difficoltà, Mediaset ha deciso di dare un’ultima opportunità alla conduttrice Ilary Blasi e ai concorrenti, anche se il giovedì non si è rivelato fortunato per altri reality in passato, come il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi.
La Concorrenza di L’Isola dei Famosi
L’obiettivo principale del cambio di programmazione è legato al debutto di L’Isola dei Famosi 2025, che andrà in onda il lunedì a partire dal 12 maggio, sostituendo così The Couple. La nuova edizione sarà guidata da Veronica Gentili, e la sua accoglienza sarà fondamentale. Un ulteriore insuccesso per L’Isola dei Famosi potrebbe indurre Mediaset a riconsiderare l’intera offerta di reality show.
Sviluppi Futuri e Attese
Secondo fonti vicine a Mediaset, la decisione di spostare The Couple è stata definitiva, ma ci sono già indicazioni su possibili cambi di programma, suggerendo che l’ultima puntata potrebbe essere prevista per il 15 maggio o successivamente. Nel frattempo, sono stati ufficializzati i venti concorrenti pronti a competere nell’Honduras, con l’intento di attrarre nuovamente l’interesse del pubblico e rilanciare il format.