È in arrivo un evento televisivo attesissimo che porterà una ventata di novità nel panorama della satira italiana. Il programma “Striscia la notizia – La voce della presenza” è pronto a debuttare in prima serata su Canale 5, promettendo di intrattenere il pubblico con sketch ironici e inchieste incisive. La conduzione di questo nuovo capitolo è affidata a due volti noti del piccolo schermo, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che si preparano a intrattenere gli spettatori in uno studio completamente rinnovato. Insieme, presenteranno una serata ricca di sorprese e momenti esilaranti, accompagnati dalle nuove veline e da una band dal vivo diretta da Demo Morselli.
Il grande debutto del programma satirico
La data da segnare sul calendario è giovedì 22 gennaio, giorno dell’esordio di “Striscia la notizia”. Il programma si presenta con un’aria fresca e dinamica, e c’è grande attesa fra i fan per la prima puntata, che promette di essere all’insegna della satira pungente e dei colpi di scena. In particolare, uno degli highlight della serata sarà il primo Tapiro d’oro della stagione, destinato al popolare showman Rosario Fiorello. Quest’anno, il riconoscimento avrà un tocco originale, impreziosito con strass e papillon, a simboleggiare il suo 28esimo premio assegnato dalla trasmissione.
Un trio d’eccezione tra le nuove avventure
Nella prima puntata, ci sarà anche spazio per un’inedita avventura che vedrà protagoniste Maria De Filippi, Tina Cipollari e Giovannino. I tre saranno inviati speciali del programma e si occuperanno di un tema delicato: il parcheggio abusivo nei posti riservati alle persone con disabilità. Con il loro stile inconfondibile, dovranno consegnare l’iconica “merdina” a coloro che non rispettano le regole, contribuendo così a sensibilizzare il pubblico su questioni di grande rilevanza sociale.
Ospiti straordinari e momenti di comicità
“Striscia la notizia” non si smentisce mai quanto a ospiti e attori di spicco. Nella puntata inaugurale, ci sarà Alessandro Del Piero, che si cimenterà in un divertente sketch nei panni di “Capitan Alex”, un supereroe tutto da scoprire. Al suo fianco, la criminologa Roberta Bruzzone analizzerà una curiosa vicenda legata ai conduttori, mentre l’inviato Jimmy Ghione cercherà di fare luce su un presunto crimine intervistando Valerio Merola, coinvolto nella storia. In studio, non mancherà nemmeno Dario Ballantini, noto trasformista, che porterà in scena una parodia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Servizi d’attualità e spunti di riflessione
Fra i vari servizi proposti, uno dei più interessanti sarà l’esperimento sociale curato da Valerio Staffelli sui maltrattamenti. Utilizzando telecamere nascoste, l’inviato documenterà le reazioni di passanti che assisteranno a una scena in cui un giovane rimprovera aspramente la madre anziana. Inoltre, Luca Abete affronterà un tema caldo del Sud Italia, quello dei neomelodici scelti come intrattenitori per le feste dei bambini, il cui repertorio musicale talvolta glorifica stili di vita criminali e comportamenti discutibili.
Storie sorprendenti e coralità di voci
Il programma offrirà anche spazi dedicati a storie di grande umanità, come quella raccontata da Rajae Bezzaz. Sarà presentato un rifugio per cani in provincia di Como dove, sorprendentemente, non sono gli esseri umani a scegliere gli animali, ma sono i cani stessi a selezionare coloro che si prenderanno cura di loro. Una narrazione che si intreccerà con la storia di Giuseppe Longinotti, candidato sindaco di Milano, che coglierà l’occasione per raccogliere consensi e favori durante il suo itinerario per le strade della città.
Ritorno di format storici e nuove rubriche
Per deliziare ulteriormente il pubblico, Cristiano Militello condurrà “Striscia il cartellone” in diretta, portando con sé la sua consueta dose di ironia e spontaneità. Rosaria Rollo presenterà invece “I nuovi mostri”, una storica rubrica dedicata a momenti esilaranti e imbarazzanti del mondo della televisione. Non mancherà nemmeno Barbascura X, che porterà il suo mix di scienza e comicità con un filmato dedicato al mondo delle scimmie. Infine, Enrico Lucci, con il suo stile inconfondibile, interverrà per discutere le celebrazioni del trentennale di “Porta a Porta”, aggiungendo un ulteriore tassello all’offerta del programma.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




