La Promessa anticipazioni dal 5 al 9 Giugno

Scoperte sconvolgenti e pericoli imminenti: La Promessa

La promessa continua a tenere gli spettatori con il fiato sospeso mentre le indagini sulla misteriosa morte del Signorino Tomas proseguono. In questa nuova soap pomeridiana di Canale 5, gli eventi si intensificano nella prima decade di giugno.

Il segreto nascosto nel palazzo

Il Sergente Funes, grazie alle sue incisive indagini, ha fatto una scoperta scioccante: Tomas è stato ucciso in un luogo diverso da quello in cui il suo corpo è stato ritrovato. Determinato a trovare la verità, Funes decide di perquisire l’intero palazzo.

La notizia coglie Cruz di sorpresa, che immediatamente manda Petra a ripulire con cura la sua stanza. Nel frattempo, Simona viene persuasa da Catalina a non abbandonare La Promessa. La servitù festeggia la buona notizia e alla festa si unisce anche Catalina. Maria, piena di euforia, si reca da Jana per raccontarle tutte le novità che si è persa a causa del duro lavoro impostole dalla Marchesa.

La Promessa anticipazioni dal 5 al 9 Giugno

Un piano che va in frantumi

In quel preciso istante, Jana apprende che il Sergente Funes e i suoi uomini stanno perquisendo le stanze della servitù. La ragazza si precipita nella sua camera e, mentre sposta il letto nel tentativo di recuperare la fede del Signorino Tomas, fa cadere l’arma del delitto, precedentemente piazzata lì da Petra per incastrarla. Jana nasconde il tagliacarte ritrovato e il suo strano comportamento insospettisce il Sergente Funes, che la fa rinchiudere in una stanza per la notte.

Mentre Jana viene condotta nella sua cella temporanea da un agente, riesce a nascondere il tagliacarte. Nel frattempo, Funes si reca da Cruz e Manuel per comunicare l’esito infausto della perquisizione. Manuel reagisce verbalmente in maniera aggressiva nei confronti di Funes per il modo in cui ha trattato Jana. Cruz, invece, ha una reazione negativa.

Amori complicati e intrighi

Leonor dimostra in modo quasi ossessivo il suo amore per Mauro, nonostante quest’ultimo cerchi in tutti i modi di evitare la situazione, sebbene sia profondamente innamorato di lei. Nel frattempo, Petra continua a maltrattare Jana in ogni modo possibile e, successivamente, rivela a Cruz di aver trovato il tagliacarte nel nascondiglio di Jana.

Simona è sempre più stanca e chiede a Pia di intervenire presso la Marchesa per ottenere un aiutante di cucina. Pia chiede a Cruz di moderare l’abuso di potere di Petra e di assumere un aiutante di cucina per Simona e Candela. Cruz desidera spingere Manuel a sposare Jimena, così da poter prendere il controllo de La Promessa. Petra informa Pia di essere a conoscenza della sua gravidanza e che presto prenderà il suo posto come governante.

Segreti rivelati e colpi di scena

Leonor è sempre più innamorata di Mauro e la servitù scopre che lui è fidanzato da tempo con Teresa, la cameriera personale assunta per Jimena su richiesta della Marchesa. Nel frattempo, Lope svela di essere un orfano e di non amare il suo lavoro. Simona insiste per ottenere aiuto in cucina, ma la Marchesa glielo nega. Mentre sta compilando la lista della spesa, Simona sviene improvvisamente e Romulo cerca di soccorrerla. Candela rivela di non essere stata lei a preparare il celebre stufato.

Indizi e sospetti

L’Ispettore Funes esplora nuove piste e rivela ai marchesi che il principale sospettato è Manuel, accusato di aver ucciso Tomas per diventare l’erede della proprietà. Jana avverte Manuel che l’ispettore lo ha preso di mira. Funes concentra le sue indagini su Manuel, esplorando il possibile movente legato all’eredità, e lo sottopone a un interrogatorio. Manuel ammette di aver trascorso l’ultima serata con Tomas, ma si rifiuta di rivelare cosa si siano detti. Di conseguenza, Funes lo dichiara in arresto.

La servitù è preoccupata per la salute di Simona. I domestici discutono dell’arrivo della nuova cameriera, Teresa, fidanzata di Mauro, di cui lui non aveva mai parlato prima. Teresa chiede spiegazioni e lui le dice di non fidarsi della servitù. Leonor è entusiasta dell’arrivo della Fiera di aprile e vuole partecipare per farsi eleggere Reginetta. Chiede aiuto al nonno per convincere la madre a darle il permesso. Maria racconta a Leonor dell’arrivo di Teresa.

Intrighi, speranze e inattesi colpi di scena

La servitù legge la lettera del figlio di Simona, in cui comunica che sua moglie Charito è incinta. Lope va a trovare Simona e le annuncia che diventerà nonna. Alonso raduna tutta la servitù dopo l’omicidio di Tomas e l’arresto di Lola, per ammonire tutti a evitare pettegolezzi che potrebbero screditare il buon nome dei Lujan.

Simona è sempre più malata, tanto che Candela teme il peggio. Jana suggerisce un rimedio naturale in attesa del dottore, ma senza successo. Mauro si confronta con Leonor perché è profondamente innamorato di lei, ma non vuole ferire Teresa e pensa che il suo posto sia al suo fianco. Jimena lascia la tenuta dei Lujan senza avvisare, mentre Cruz si precipita al palazzo dei duchi per negare ogni accusa nei confronti del povero Tomas, cercando solo di evitare un disastro per la sua famiglia.

Manuel rifiuta il sostegno alla madre. Finalmente, il dottore arriva per visitare Simona, ormai gravemente malata. Funes torna da Jana per metterla in guardia: chiunque l’ha incastrata ha ancora gli occhi puntati su di lei ed è ancora nella proprietà.

Torna in alto