Rocco Schiavone 5: Un Ritorno Imperdibile
Questa sera, mercoledì 3 settembre 2025, alle 21 su Rai 2, torna in onda la quinta stagione di Rocco Schiavone, la serie televisiva che ha conquistato il cuore degli italiani. Protagonista Marco Giallini, ancora una volta si trova a fronteggiare nuovi ed intriganti casi tratti dalle opere di Antonio Manzini. Ma quali novi colpi di scena attendono il vicequestore di Aosta? Scopriamolo insieme.
Intrighi e Rivelazioni nel Caso Martinet
In questa stagione, il nostro amato Schiavone continua ad indagare sulla misteriosa morte della signora Martinet. Grazie all’aiuto di Federico, il compagno di Deruta che ha recentemente fatto coming out, il vicequestore scopre che Dario, un ragazzo autistico figlio della vicina della vittima, ha udito conversazioni in tedesco provenienti dall’appartamento della Martinet. Le indagini lo portano al professor Karl Richter, un ex amante e collaboratore della defunta, che finirà per confessare importanti dettagli.
Il Cast che Rende Magica la Serie
Oltre alla trama avvincente, un altro elemento fondamentale è il cast. Mentre gran parte del cast originario rimane, assistiamo a qualche cambiamento interessante. Isabella Ragonese lascia il suo ruolo di Marina, moglie defunta del protagonista, ora interpretata da Miriam Dalmazio. Non rivedremo neanche Carlo Ponti (Gabriele) ed Anna Bellato (Cecilia), mentre Diane Fleri entra in scena con il suo personaggio di un’ispettore francese dal carattere forte, similare a Schiavone. Ecco l’elenco completo degli attori e dei loro ruoli:
- Marco Giallini – Rocco Schiavone
- Miriam Dalmazio – Marina
- Diane Fleri – Ispettrice francese
- Federico – Compagno di Deruta
- Professor Karl Richter – Confessore chiave
Dove Seguire Rocco Schiavone 5
Se desiderate seguire le avventure di Rocco Schiavone, potete farlo ogni mercoledì alle 21:20 su Rai 2. Non solo in tv: la serie è disponibile anche in live streaming attraverso RaiPlay, la piattaforma gratuita che vi permette di vedere o rivedere tutti i programmi Rai comodamente da pc, tablet o smartphone.
Sono così emozionata per il ritorno di Rocco Schiavone! La serie riesce sempre a stupirmi con le sue trame intricate, ma ciò che amo di piĂą sono i personaggi, complessi e profondi. SarĂ interessante vedere come Schiavone affronterĂ questi nuovi dilemmi! Che ne pensate? C’è qualcuno di voi che spera in un ritorno di Marina, nonostante il cambio? Vedremo se il nuovo cast saprĂ mantenere alta la qualitĂ della serie!
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community