Ritorno di Imma Tataranni: Un’appuntamento da non perdere
Questa sera, domenica 31 agosto 2025, alle 21:30 su Rai 1, andrà in onda la replica della seconda puntata della terza stagione di Imma Tataranni, la celebre serie interpretata da Vanessa Scalera. La regia è ancora affidata a Francesco Amato, già al timone della prima stagione, e quest’anno avrà al suo fianco Kiko Rosati. La trama prende forma grazie a Mariolina Venezia, autrice dei romanzi da cui è tratta la serie, insieme a Salvatore De Mola e Pierpaolo Pirone. Scopriamo insieme i dettagli di questo episodio avvincente.
Il rientro di Calogiuri: una nuova dimensione
Dopo un lungo periodo di convalescenza, Calogiuri torna a svolgere il suo lavoro, ma qualcosa in lui è cambiato: è diventato scontroso, irritabile e profondamente assorbito dalla ricerca della verità riguardo all’attentato che ha portato alla morte di Romaniello. Su richiesta di Vitali, Imma decide di coinvolgerlo in un’indagine nella città di Taranto. Viene rinvenuto il corpo di un giovane ragazzo di Matera nella gravina di Laterza, un apparente suicidio che nasconde in realtà una trama intricata di droga, gelosie e inganni. Grazie a un’intuizione di Calogiuri, Imma riesce a fare progressi significativi nell’indagine.
Le sfide personali di Diana e Pietro
Nel frattempo, Diana si è iscritta a una app di incontri, ma ogni tentativo sembra rivelarsi sempre più disastroso. Con il ritorno di Calogiuri, infatti, lei si sente messa da parte, una sensazione condivisa anche da Pietro, che percepisce nuovamente la minaccia rappresentata dal maresciallo. In cerca di nuove opportunità, Pietro accetta l’invito di Sara, una ragazza conosciuta in palestra, per partecipare a un corso di scrittura di gialli, un’occasione per immergersi nel mondo delle indagini di Imma e contribuire con le sue idee.
Il cast stellare di Imma Tataranni
Ma oltre alla trama intrigante, chi sono gli attori che animano la serie? Ecco il cast completo con i rispettivi ruoli, pronti a dare vita a una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena.
Dove seguire Imma Tataranni 3
Per chi volesse seguire le avventure di Imma Tataranni, la serie va in onda ogni domenica sera alle 21:30 su Rai 1. Inoltre, è possibile guardarla anche in live streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay, accessibile da computer, tablet e smartphone, così da poter rivedere questa imperdibile serie quando si desidera.
Personalmente, credo che Imma Tataranni sia una delle poche serie italiane che riesce a combinare perfettamente dramma e umorismo. L’evoluzione dei personaggi, in particolare quella di Calogiuri, è davvero sorprendente e mi fa chiedere: come mai così tante produzioni non riescono a catturare la complessità umana in questo modo? Voi cosa ne pensate? Credete che il ritorno di Calogiuri possa ridefinire il dinamico rapporto tra i protagonisti?
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community