Debutto Letterario di Pierluigi Manzo
Il professionista della comunicazione Pierluigi Manzo, con una carriera pluridecennale alle spalle, ha intrapreso un nuovo percorso come scrittore. Il suo primo libro, intitolato Professione Press Agent: manuale di sopravvivenza. Comunicare cinema, fiction e star tra errori, aneddoti e successi, verrà presentato in anteprima al RIFF – Riviera International Film Festival, che si svolgerà a Sestri Levante il prossimo 8 maggio. La pubblicazione sarà disponibile per il pubblico a partire dal 23 maggio.
Un Manuale Pratico per il Settore
In questo volume, Manzo mette in luce le dinamiche del ruolo di press agent, avvalendosi di storie personali, aneddoti e suggerimenti pratici. Attraverso un linguaggio leggero e ironico, il libro illustra le strategie necessarie per promuovere film e serie televisive, oltre a fornire indicazioni su come gestire l’immagine delle celebrità del cinema e della televisione.
Eventi al RIFF
La presentazione ufficiale del libro si terrà il giovedì 8 maggio alle 11:00 durante il festival di Sestri Levante. Questo evento rappresenta un’importante occasione per approfondire i contenuti del volume e ascoltare le esperienze dirette dell’autore.
Le Competenze di un Press Agent
Professione Press Agent si propone di delineare un approccio metodico alla professione, affrontando tematiche quali la redazione di comunicati stampa, la gestione di interviste, red carpet e conferenze. Manzo offre consigli preziosi su come interagire con i media e gli artisti, suggerendo come affrontare situazioni complesse e mantenere il controllo emotivo, rispettando regole spesso non scritte e scoprendo i cosiddetti “trucchi del mestiere”.
Un’Esperienza Ventennale nel Settore
Pierluigi Manzo è co-fondatore del team di comunicazione ManzoPiccirillo e vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore. Ha iniziato la sua carriera nel team del canale Studio Universal e ha avuto l’opportunità di curare la promozione di più di 200 opere cinematografiche e televisive. Ha inoltre collaborato con alcune delle produzioni e distribuzioni più rinomate, gestendo le relazioni stampa in importanti festival cinematografici e l’immagine di numerosi artisti italiani e star internazionali durante i loro tour in Italia.