Mediaset ha finalmente reagito alle recenti affermazioni di Fabrizio Corona, ex paparazzo noto per le sue dichiarazioni incisive. La risposta dell’azienda, guidata da Pier Silvio Berlusconi, è stata diramata tramite un comunicato stampa ufficiale, in seguito al video del programma Falsissimo, pubblicato lo scorso 26 gennaio su YouTube.
Il caso Signorini e le dichiarazioni di Corona
Fabrizio Corona ha riacceso i riflettori sul così detto “Caso Signorini” durante la sua ultima apparizione, scatenando un’ondata di polemiche. Nel suo intervento, Corona ha menzionato alcuni volti noti di Mediaset e ha insinuato che l’azienda non si sarebbe mai opposta a Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello e direttore del settimanale Chi. Secondo le parole di Corona, Signorini detiene informazioni preziose che lo metterebbero al riparo da qualsiasi critica: Mediaset, a suo dire, non potrebbe permettersi di prendere posizione contro lui poiché avrebbe troppa influenza.
La posizione di Mediaset sulle accuse
Il comunicato di Mediaset inizia con una ferma presa di posizione sulla libertà di espressione. L’azienda sottolinea che tale libertà non deve mai essere confusa con la diffamazione o il trattamento ineguale delle persone. Nel documento è specificato che quanto affermato da Corona non rappresenta la verità, ma piuttosto un insieme di falso e illazioni che danneggiano sia la reputazione della società che quella di molte persone coinvolte. Tali menzogne, secondo Mediaset, non colpiscono solamente l’azienda, ma si allargano a famiglie e individui, creando un clima di tensione e discredito.
Lotta contro l’odio e le violazioni dei diritti
Mediaset prosegue nel suo comunicato esprimendo preoccupazione per il crescente uso di metodi che alimentano odio e violenza verbale nei media. Secondo l’azienda, ciò che viene presentato come informazione si trasforma in un’opportunità per monetizzare l’insulto e il disprezzo. Ribadiscono che questo non è giornalismo autentico, ma piuttosto un’attività che trascende i limiti dell’etica professionale, nuocendo gravemente alla dignità umana.
Passaggi legali in vista
Infine, Mediaset ha confermato che adotterà azioni legali contro chi diffonde falsità infondate. L’azienda si impegna a proteggere gli artisti e i professionisti coinvolti in queste situazioni, assicurandosi che vengano rispettati i diritti di tutti e contrastando qualsiasi forma di attacco mascherato da libertà di parola. La determinazione di Mediaset di affrontare queste problematiche attraverso le vie legali dimostra la serietà con cui l’azienda intende preservare la propria integrità e quella dei propri collaboratori.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




