Maria De Filippi svela un inedito retroscena su Francesca Fagnani durante l’intervista a Belve

Durante la trasmissione inaugurale di Belve su Rai2, il 28 ottobre, si è fatta notare la presenza di una figura iconica della televisione italiana, Maria De Filippi. Con grande sorpresa, i ruoli in studio si sono invertiti: per la prima volta Francesca Fagnani ha lasciato il suo abituale compito di intervistatrice per diventare intervistata. La situazione ha generato un’atmosfera leggera, con la Fagnani che ha scherzato sull’inversione dei ruoli.

La chiacchierata tra le due ha preso una piega interessante quando De Filippi, vedova di Maurizio Costanzo, ha chiesto a Fagnani di condividere un episodio del passato che la facesse sentire a disagio. Fagnani ha rivelato dettagli intimi riguardanti la sua relazione con Enrico Mentana, affermando di aver controllato il suo cellulare nelle fasi iniziali del loro rapporto. Queste confidenze hanno suscitato sorpresa e ilarità tra i presenti.

Fagnani ha continuato a raccontare che, nel tentativo di proteggere la propria relazione, rispondeva ai messaggi delle donne che flirtavano con Mentana. Con una certa ironia, ha descritto il suo modo di dissuaderle. “Se trovavo messaggi sospetti, rispondevo fingendo di essere lui”, ha confessato. Le sue risposte, spesso taglienti e spietate, avevano lo scopo di intimidire le ammiratrici del compagno, impedendo loro di continuare a contattarlo.

Maria De Filippi svela un inedito retroscena su Francesca Fagnani durante l’intervista a Belve

Tuttavia, con il senno di poi, Fagnani ha espresso rammarico per quel comportamento. Ha spiegato che ha smesso di controllare il telefono di Mentana quando lui ha implementato un sistema di sicurezza così complesso da risultare impraticabile. “Non ho più potuto farlo perché ha messo una password così difficile che nemmeno la NASA l’avrebbe sbloccata”, ha detto simpaticamente, lasciando intendere che le sue azioni non avevano portato i risultati sperati.

Francesca Fagnani ha anche sottolineato quanto fosse attivo Mentana nel ricevere attenzione da parte di altre donne, dicendo che ci sono stati molti messaggi da parte di ammiratrici. “Ho risposto a molte signore”, ha ammesso, aggiungendo che quell’approccio sembrava semplificare i rapporti, ma ora si pente delle sue azioni, rivolgendo una sorta di scusa a chi ha coinvolto nella situazione.

Maria De Filippi, nel corso dell’intervista, è stata chiara nel mettere in guardia contro comportamenti simili, sostenendo che tali azioni non sia mai una buona idea. Fagnani ha concluso la conversazione con una nota di rassegnazione, ma mostrando comunque un certo senso dell’umorismo riguardo a un periodo complicato della sua vita.

Si prevede che Maria De Filippi tornerà sul piccolo schermo nella prossima puntata di Belve, in programma per martedì 4 novembre.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community