Il rientro di Luke Cage nell’universo Marvel
Il panorama del Marvel Cinematic Universe continua a evolversi, con molti fan che attendono con entusiasmo il possibile ritorno dell’attore MIKE COLTER nei panni di LUKE CAGE. Da mesi, si susseguono voci e speculazioni sul suo reinserimento nel ruolo di Power Man, specialmente in relazione alla seconda stagione della serie DAREDEVIL: BORN AGAIN, attualmente in fase di produzione. Questo sviluppo potrebbe portare a una nuova occasione per vedere i personaggi storici provenienti dalle serie televisive Marvel prodotte in precedenza da Netflix.
Le prime indiscrezioni riguardanti il ritorno di COLTER sono emerse quando sia lui che FINN JONES, noto per il suo ruolo di DANNY RAND/IRON FIST, hanno pubblicato contenuti sui social media mentre si trovavano a NEW YORK, coincidentemente con le riprese della nuova stagione di DAREDEVIL. Questa coicidenza ha immediatamente riacceso le speranze dei fan riguardo a una possibile riunione degli “EROI IN VENDITA”, l’iconico duo che ha caratterizzato le serie Marvel degli ultimi anni.
Indizi dal set e dichiarazioni degli insider
Oltre alla presenza nelle stesse location, COLTER ha lasciato un indizio ancora più esplicito su Instagram, postando un’immagine che ritrae il suo LUKE CAGE. Molti fan hanno interpretato questo gesto come un chiaro segnale del suo ritorno nel ruolo. Ulteriori conferme sono arrivate da fonti affidabili del settore, come DANIEL RICHTMAN e MTTSH, i quali hanno suggerito che il rientro di COLTER nel ruolo di LUKE CAGE potrebbe avvenire prima o poi nella serie, ma non è ancora certo se accadrà nella seconda stagione oppure in una terza già prevista. La presenza di KRYSTEN RITTER nei panni di JESSICA JONES aggiunge ulteriore credibilità a queste teorie, poiché potrebbe permettere a MATT MURDOCK, interpretato da CHARLIE COX, di riunire i suoi compagni di battaglia per affrontare nuove minacce.
Il finale della prima stagione ha visto WILSON FISK, interpretato da VINCENT D’ONOFRIO, assumere la carica di sindaco di NEW YORK e introdurre misure drastiche contro i vigilantes. In risposta, MURDOCK ha deciso di formare una squadra, dando così vita a una squadra di eroi che necessiterebbe di potenza fisica, una capacità che LUKE CAGE potrebbe garantire. Insieme a JONES e forse anche a RAND, i tre potrebbero costituire un team coeso e armato per affrontare le sfide future.
Una nuova direzione per Daredevil
Le recenti voci suggeriscono che la seconda stagione di DAREDEVIL: BORN AGAIN potrebbe essere più corale del previsto. MURDOCK potrebbe dover affrontare una vera e propria schiera di supereroi, avvicinando così il Marvel Cinematic Universe alla possibilità di una mini-riunione degli DIFENSORI. COLTER ha dimostrato di non aver mai escluso un possibile ritorno nel suo ruolo e, in un’intervista rilasciata a COLLIDER, ha affermato di avere ancora speranze a riguardo, lasciando intendere che, sebbene non ci pensi costantemente, crede che ci sia sempre spazio per tali sorprese nel futuro.
La seconda stagione di DAREDEVIL: BORN AGAIN vedrà nuovamente l’interpretazione di CHARLIE COX nel ruolo di MATT MURDOCK, con membri del cast già noti come VINCENT D’ONOFRIO, MARGARITA LEVIEVA, DEBORAH ANN WOLL, ELDEN HENSON e JON BERNTHAL. A dirigere la serie ci sarà DARIO SCARDAPANE, con la partecipazione di registi come JUSTIN BENSON, AARON MOORHEAD e MICHAEL CUESTA. L’uscita della serie è attesa su DISNEY+ nel 2026 e, se le voci sul ritorno di LUKE CAGE dovessero trovare conferma, i fan potrebbero assistere a una delle reunion più richieste della storia della Marvel televisiva.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community