Emma Mackey, l’attrice di grande successo nota per il suo ruolo in “Sex Education”, è stata scelta per interpretare la Strega Bianca nel nuovo film ispirato al classico letterario “Le cronache di Narnia”. Questo progetto, che promette di essere un adattamento affascinante dell’universo creato da C.S. Lewis, sarà diretto da Greta Gerwig.
Dettagli sul Ruolo e sul Film
Secondo fonti attendibili, Emma Mackey ha sostituito Charli XCX, originariamente prevista per il ruolo, ma che ha abbandonato il progetto per motivi non specificati. Mackey, che ha recentemente ottenuto riconoscimenti internazionali, continua a costruire una carriera cinematografica interessante, con numerosi progetti in cantiere, tra cui “Ella McKay”, firmato da J.J. Abrams, e “Alpha” di Julia Ducournau.
Il Cast del Lungometraggio
Le voci sul cast suggeriscono che Daniel Craig avrà il ruolo di Digory Kirke, mentre Meryl Streep interpreterà il leone Aslan. Il lungometraggio si baserà su “Il nipote del mago”, il sesto libro della serie, che narra le origini di Narnia attraverso le avventure di Digory Kirke e Polly Plummer, i protagonisti che scoprono il mondo incantato.
Tempistiche di Produzione e Uscita
Le riprese del film sono programmate per iniziare nel 2026, dando seguito a uno sviluppo cominciato nel 2018. Greta Gerwig, coinvolta nel progetto sin dal 2020, ricoprirà sia il ruolo di sceneggiatrice che di regista. L’uscita nelle sale americane è prevista in formato IMAX per il Giorno del Ringraziamento, mentre la distribuzione globale su Netflix dovrebbe avvenire intorno al periodo natalizio.