Ti racconto le puntate di La Promessa in arrivo dall’8 al 14 settembre: la tenuta è un campo minato e nessuno sembra al sicuro. Jana prende coraggio e dice basta, mentre Julia si mette a difesa di Martina con un gesto che cambia le carte in tavola.
Settimana di fuoco a La Promessa: Jana sfida Cruz e Julia salva Martina
La storia riparte con Julia che impedisce a José Juan di compiere il peggio: vuole uccidere Martina, ma Julia lo ferma e corre a raccontare tutto a Curro. Curro capisce che è il momento di agire e decide di prendere le redini, cacciando José Juan dalla tenuta.
E questo non è nulla rispetto a quello che accadrà…
Julia e Martina non restano sulla difensiva: scappano via, direzione Cordoba, convinte che i nemici del passato possano tornare a bussare. La fuga mette tutti in tensione, ma potrebbe essere solo l’inizio di un piano più grande.
Intanto, alla tenuta, Jana fa il suo ritorno e va a confronto con Cruz. Jana dice chiaramente che non si sottometterà più alle richieste manipolative e annuncia che continuerà a vedere i suoi amici; sorprendentemente Manuel prende le sue difese.
E la tensione sale ancora…
Nel frattempo arriva un’altra bomba: Leocadia fa il suo ingresso e confessa ai marchesi de Lujan di conoscere bene il capitano de La Mata, scatenando lo stupore di Cruz, Lorenzo e Alonso. La presenza di Leocadia complica alleanze e sospetti.
Non mancano le minacce più sottili: Petra continua a tormentare Ricardo, cercando di costringerlo a rivelare a Santos che sua madre Ana non è morta ma fuggita con un amante. La vendetta della governante aggiunge pressione al maggiordomo e mette a rischio segreti dolorosi.
Parallelamente, Catalina vive momenti difficili: confida ad Alonso di non essere incinta di Pelayo ma di un altro uomo, e si mostra decisa a crescere il bambino con l’aiuto delle sorelle. I malesseri e gli incubi la tengono in allerta, mentre la verità sul padre del bambino potrebbe scuotere le relazioni.
Ci sono anche rivelazioni intime: Samuel confessa a Maria che la sua scelta di diventare prelato è frutto della volontà dei genitori di tirarlo fuori dalla povertà. E tra accuse, fughe e confronti, Julia chiede a Curro e Manuel di affrontare finalmente le persone che la vessano, stufa delle angherie di José Juan e Lorenzo.
E questo non è nulla rispetto a quello che accadrà…
In poche puntate la faccia pulita della tenuta salta: equilibri infranti, alleanze che si rompono e personaggi pronti a sorprendere con gesti estremi. Ogni scelta sembra avere conseguenze immediate, e la fuga di Julia e Martina potrebbe essere il detonatore di nuovi conflitti.
Da spettatore, mi è difficile non tifare per Jana e Julia: sono due donne che si ribellano a chi le vuole controllare, e vedere Manuel schierarsi dalla parte di Jana dà speranza che non tutti gli uomini siano complici. Ma mi chiedo se la cacciata di José Juan basterà a mettere fine alle minacce o se sarà solo un passo in una resa dei conti più ampia.
Voi come la vedete: credete che la fuga verso Cordoba salverà Julia e Martina, o le esporrà a pericoli ancora maggiori?
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community