Le anticipazioni degli episodi spagnoli della soap tv La Promessa, in arrivo su Canale 5, rivelano che Jimena De Los Infantes attraverserà una crisi di nervi quando Manuel lascerà la tenuta per qualche giorno. La donna, ormai fuori controllo, avvelenerà Catalina, considerandola la causa principale dei suoi problemi con il marchesino.
Una relazione segreta e l’ira di Jimena
Manuel inizierà una storia d’amore extraconiugale con Jana. Proporrà a Jimena di continuare a vivere sotto lo stesso tetto, ma separati, mantenendo le apparenze solo in pubblico. La duchessina non accetterà questa situazione e inizierà a comportarsi in modo sempre più irrazionale.
Preoccupazione crescente tra i familiari
Martina e Cruz saranno molto preoccupate per lo strano comportamento di Jimena. La situazione peggiorerà ulteriormente quando Manuel deciderà di lasciare la tenuta, seguendo il consiglio di Jana, per permettere alla moglie di abituarsi alla loro separazione.
Il rischio di mandare all’aria traffici illeciti
Jimena rischierà di compromettere i traffici illegali di armi di Pelayo. Quest’ultimo, che vuole utilizzare la produzione di confettura avviata con Catalina per trasportare armi all’estero fornite da mister Cavendish, verrà mal interpretato dalla duchessina. Jimena scambierà infatti Cavendish per un medico pronto a internarla in un sanatorio.
Un piano diabolico: la limonata avvelenata
La duchessina, convinta che Catalina sia la fonte di tutti i suoi problemi, pianificherà di farle del male. Inviterà Catalina nella sua stanza e le offrirà una limonata avvelenata con una dose massiccia di sonnifero. La cugina di Manuel perderà i sensi sul letto di Jimena, che poi spargerà benzina in tutta la camera e danzerà intorno alle fiamme prima di sedersi su una poltrona ad osservare il letto bruciare.
Manuel e Jana: un ballo mascherato
Negli episodi andati in onda a luglio, Manuel ha ballato con Jana durante un party in maschera organizzato da Cruz. Il giorno dopo, gli ospiti si chiederanno chi fosse la misteriosa donna che ha danzato con il marchesino, in quanto Jimena non era presente.
La fuga temporanea di Manuel
Margarita suggerirà a Manuel di prendere l’aereo e di lasciare temporaneamente la tenuta per placare i pettegolezzi. Seguendo il consiglio della zia, il giovane si recherà al mare insieme a Jana. La notizia non sarà ben accolta da Cruz e Jimena, specialmente quando leggeranno il biglietto lasciato da Manuel, in cui dichiara il suo amore per Jana.
Questa puntata de “La Promessa” è stata un vero turbinio di emozioni! Il comportamento di Jimena ha tenuto tutti con il fiato sospeso, mentre la relazione tra Manuel e Jana ha aggiunto un tocco di romanticismo e scandalo. Che dire? Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nei prossimi episodi!