Nella recente puntata di uno dei programmi più seguiti di Rai Radio 2, Il clima si è fatto acceso e vivace. Lo showman Fiorello ha sorpreso tutti collegandosi direttamente con il Quirinale, mettendo in difficoltà i suoi colleghi. Ecco cosa è accaduto.
Il momento clou della puntata
La puntata di oggi, martedì 25 novembre, ha riservato non poche emozioni. Fiorello, affiancato dal suo storico compagno Biggio, ha iniziato l’appuntamento con un collegamento in diretta con Paola Cortellesi, recentemente premiata agli Oscar cinesi per il suo film “C’è ancora domani”. Questa videochiamata ha dato subito il via a un’atmosfera di celebrazione, con Fiorello che ha colto l’occasione per elogiare Cortellesi, ricordando la sua partecipazione alla prima edizione del premio dedicato a Gigi Proietti, tenutasi a Roma il giorno precedente.
Subito dopo, Fiorello ha rivolto una frecciatina al giornale La Sicilia, lamentandosi per lo spazio maggiore riservato a Diletta Leotta rispetto a quello dedicato a lui. Le sue parole hanno scatenato una risata generale: “Notate la differenza di spazio dedicata a Diletta Leotta e quella dedicata a me”.
The president’s unexpected comments
Quando Fiorello ha chiesto un parere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riguardo al trattamento ricevuto, la risposta del Capo di Stato non si è fatta attendere. Dopo un attimo di esitazione, Mattarella ha detto: “Ho notato anch’io il trattamento disparitario… 20 centimetri di articolo al più grande showman mai esistito!” Anche se il Presidente ha concluso con una nota divertente, esprimendo supporto per Diletta, incitando al tempo stesso l’unità degli italiani.
Questa interazione tra i due ha messo in luce la personalità di Fiorello, sempre all’affannosa ricerca di un sorriso e di una battuta, anche in contesti ufficiali. La leggerezza di questa conversazione ha ben rappresentato lo spirito di un programma che mira a intrattenere.
L’ironia pungente di Carlo Conti
In seguito, Fiorello non ha potuto resistere e ha imitato Carlo Conti, proponendo un commento caustico sulla situazione musicale attuale, con molti artisti che hanno rifiutato di partecipare al Festival di Sanremo di quest’anno. Con toni sarcastici, ha menzionato Tiziano Ferro, suggerendo che nemmeno lui fosse particolarmente desiderato. “L’ho bloccato su Whatsapp… perché non canta per altri eventi?” ha aggiunto, lasciando intendere quanto fosse opportuno ridere anche delle situazioni più serie.
Fiorello ha anche ‘spoilerato’ alcuni nomi di artisti che parteciperanno al prossimo festival. Tra le rivelazioni, ci sono i nomi di Fulminacci e Frah Quintale, dimostrando così di avere accesso esclusivo alle ultime novità della musica italiana.
Riflessioni sull’assurdo e critica alla programmazione Rai
Un altro momento di grande divertimento è stato quando Fiorello ha letto una notizia bizzarra riguardante capi di lana selezionati da montoni gay, ponendosi domande su come sia possibile riconoscerli. In quel frangente, Al Bano ha condiviso un aneddoto personale, arricchendo la discussione con una nota umoristica che ha catturato l’attenzione del pubblico.
Per chiudere la puntata, Fiorello ha espresso una critica alla programmazione di Rai 2, dando voce alle sue frustrazioni in merito all’orario in cui andrà in onda Sanremo Giovani, evidenziando come gli spazi televisivi attuali non favoriscano i giovani talenti.
Con un mix di ironia e arguzia, La Pennicanza continua a sorprendere e a intrattenere, mantenendo vivo il dibattito su musica e cultura popolare.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community