Imma Tataranni 2 torna su Rai 1 con l’episodio de La donna che perse la testa tra omicidi e dilemmi personali

Un Ritorno Atteso su Rai 1

Questa sera, domenica 17 agosto 2025, alle 21:25, Rai 1 propone in replica l’ottava puntata di Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore, la seconda stagione di una delle fiction più seguite del panorama televisivo. Protagonista è l’eccezionale Vanessa Scalera, che veste i panni dell’iconico personaggio creato dalla scrittrice Mariolina Venezia. Scopriamo insieme le novità e i dettagli salienti dell’episodio.

Intrighi e Misteri nella Puntata “La donna che perse la testa”

Nell’ottavo episodio, intitolato “La donna che perse la testa”, il drammatico ritrovamento della baronessa Giuseppina Antonini de Raho scosse la comunità. Il suo corpo senza vita viene trovato sul vialetto che conduce alla sua villa, con la testa staccata, come se si trattasse di una macabra decapitazione. Imma Tataranni si trova a dover affrontare la pressione del suo superiore, Vitali, il quale è influenzato dalle paure della nobiltà materana, cui la baronessa apparteneva per matrimonio. La detective cerca di destreggiarsi tra gli indizi di un omicidio dai dettagli inquietanti, scoprendo al contempo gli interessi legati alla costruzione di un termovalorizzatore nella sua città.

Le DifficoltĂ  Personali di Imma

Tra le mura domestiche, Imma Tataranni non riesce a trovare la serenità tanto desiderata. La preoccupazione per un mal di schiena misterioso del marito la porta a interrogarsi sul loro rapporto. Un tempo fonte di gioia, ora sembra essere minacciato da potenziali “occasioni mancate” del passato. Imma sospetta che ci sia qualcosa di più sotto, forse un cambiamento radicale da affrontare. Nel frattempo, Calogiuri, intento a superare le conseguenze della menzogna di Jessica, si dedica con impegno al lavoro, consapevole dei pericoli legati alla professione di maresciallo dei carabinieri.

Imma Tataranni 2 torna su Rai 1 con l’episodio de La donna che perse la testa tra omicidi e dilemmi personali

Il Cast e Le NovitĂ  della Seconda Stagione

La seconda stagione di Imma Tataranni riporta sullo schermo i volti familiari, a partire da Vanessa Scalera nell’interpretazione dell’ineffabile magistrato lucano. Tra le novità, si segnala l’arrivo della carabiniera Laura Bartolini, interpretata da Martina Catuzzi, che accompagnerà Imma nelle indagini attraverso la Basilicata, portandola a confrontarsi direttamente con i sospettati piuttosto che convocarli in procura. Il cast include anche attori come Francesco Foti e Piergiorgio Bellocchio, mentre la regia è affidata nuovamente a Francesco Amato, già alla direzione della prima stagione.

Commento Finale: Una Passione che Unisce

Imma Tataranni continua a catturare i cuori degli spettatori con il suo mix di suspense e relazioni complesse. Ogni episodio riesce a sprigionare emozioni forti, regalando momenti di riflessione sulla vita e le sue sfide. Che ne pensate, cari fan? Avete mai vissuto situazioni simili a quelle di Imma? La curiositĂ  e l’assegnazione della giustizia rendono questa serie davvero unica!

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community