Un Ricordo di Gene Hackman: Parla Wes Anderson
In un recente incontro con il Sunday Times, Wes Anderson ha svelato alcuni retroscena emozionanti e complessi sul set de I Tenenbaum, una delle sue opere più iconiche del 2001. Questo racconto è diventato ancora più significativo dopo la scomparsa dell’attore Gene Hackman, avvenuta lo scorso aprile.
Tensioni sul Set
Anderson ha rivelato che, durante le riprese, la tensione era palpabile a causa di Hackman. “Gene era molto seccato per la questione del salario”, ha spiegato il regista. “Era furioso e inizialmente non voleva neppure partecipare al film. Alla fine, sono riuscito a convincerlo e così ha accettato”.
Hackman interpretava il patriarca Royal Tenenbaum, un ruolo che ha segnato il film e il suo cast stellare, composto da nomi come Bill Murray, Gwyneth Paltrow e Ben Stiller. All’epoca, Anderson aveva solo 32 anni e questo progetto rappresentava il suo terzo lavoro da regista.
Un Rapporto Distante
C’è comunque da notare che, dopo la conclusione delle riprese, i due non hanno mantenuto i contatti. “Non ci siamo più sentiti, nemmeno una parola”, ha affermato Anderson, sottolineando l’atmosfera tesa che si era creata tra di loro. “Hackman se n’è andato senza nemmeno dire addio e non si divertiva sul set. Forse la mia giovane età lo infastidiva”.
L’Ultima Conversazione
L’ultima volta che Anderson ha parlato con Hackman è stata prima della premiere del film. “Gli è piaciuto, ma mi ha confessato che non riusciva a capire il film mentre giravamo. Avrei voluto mostrargli qualche minuto all’inizio, forse avrebbe detto: ‘Ok, ora capisco’”.
Il Nuovo Progetto di Anderson
Recentemente, Wes Anderson ha presentato il suo attesissimo nuovo film, La trama fenicia, durante l’ultimo Festival di Cannes. Un’opera che vanta un cast impressionante, comprendente Benicio Del Toro, Mia Threapleton, Tom Hanks e Scarlett Johansson. L’uscita nelle sale è prevista per il 28 maggio e non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo per noi il regista.
Rimanete sintonizzati per ulteriori anticipazioni e gossip sul mondo del cinema e delle fiction! Non perdete i nostri prossimi articoli per rimanere sempre aggiornati!