Highest 2 Lowest: Denzel Washington e Spike Lee tornano insieme nel trailer che promette emozioni forti

Un Nuovo Film di Spike Lee in Arrivo

Il regista Spike Lee torna alla ribalta con la sua ultima pellicola, segnando così la sua quinta collaborazione con l’attore Denzel Washington, due volte premiato con l’Oscar. Questo atteso progetto sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes, un evento cinematografico di grande rilevanza, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio 2025.

Dettagli sul Film

A24 ha recentemente rilasciato il primo trailer di Highest 2 Lowest, un thriller criminale che vede protagonisti anche A$AP Rocky e Jeffrey Wright. Il film debutterà nelle sale il 22 agosto e sarà disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 5 settembre.

Una Narrazione Ispirata

Scritto da William Alan Fox, Highest 2 Lowest trae ispirazione liberamente da “Anatomia di un rapimento” di Akira Kurosawa. La trama segue le vicende di un uomo d’affari diviso tra l’uso della propria fortuna per avanzare nella carriera e la decisione di salvare un bambino in pericolo. Entrambi i film sono reinterpretazioni del romanzo giallo di Ed McBain, Due colpi in uno.

Highest 2 Lowest: Denzel Washington e Spike Lee tornano insieme nel trailer che promette emozioni forti

Le Influenze Cinematografiche di Spike Lee

Spike Lee ha condiviso come le sue esperienze alla scuola di cinema lo abbiano esposto a una vasta gamma di opere cinematografiche, oltre ai film di Hollywood. Ha citato “Rashomon” di Kurosawa come una fonte di ispirazione per il suo lavoro, notando le somiglianze strutturali con la sua celebre pellicola “Lola Darling”. L’abilità di Kurosawa nel raccontare storie multiple attraverso diverse prospettive ha influenzato il modo in cui Lee sviluppa i personaggi e le loro relazioni.

Un Cast Stellare

Oltre alla già consolidata collaborazione tra Lee e Washington, Highest 2 Lowest vanta un cast che include anche Ilfenesh Hadera, Dean Winters, John Douglas Thompson e il rapper Ice Spice. Questa accattivante combinazione di talenti promette di arricchire ulteriormente la narrazione del film.

Produzione e Sviluppo

Il film è prodotto da A24, Escape Artists, Mandalay Pictures, 40 Acres and a Mule e Filmworks. Le riprese sono iniziate a New York nel maggio 2024, sotto la direzione della fotografia di Matthew Libatique, segnalando un evidente impegno nella realizzazione di un’opera visivamente coinvolgente.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI