Funerali di Enrico De Martino: emozione e commozione tra Stefano e Belen alla cerimonia di addio

Lacrime e momenti di grande commozione hanno caratterizzato l’ultimo saluto a Enrico De Martino, padre del noto conduttore Stefano. Il decesso di Enrico, avvenuto all’età di 61 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia, ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari. Le esequie si sono svolte nella chiesa di San Michele a Torre del Greco, in un’atmosfera intima e carica di emozioni, circondato da amici e familiari.

Il saluto di Belen Rodriguez

Tra i volti noti presenti ai funerali, spiccava quello di Belen Rodriguez, che ha voluto essere al fianco del figlio Santiago, portandolo a rendere omaggio al nonno per l’ultima volta. Nonostante le tensioni sorte in seguito alla separazione con Stefano De Martino, Belen ha messo da parte le proprie questioni personali per onorare la memoria di Enrico e per sostenere il bambino in questo momento delicato. La showgirl ha condiviso sui social un’immagine che ritrae il momento del viaggio da Milano verso Torre del Greco, dimostrando così quanto fosse importante per lei mantenere viva la memoria familiare.

La celebrazione delle esequie è stata organizzata in modo riservato, evitando l’assalto di curiosi e paparazzi che avrebbero potuto disturbare il rito. La scelta della chiesa di San Michele, sede matrimoniale di Enrico e della moglie Maria Rosaria Scassillo oltre trent’anni fa, non è stata casuale, ma rappresenta un profondo legame con le radici familiari e affettive.

Amici e volti noti presenti

Numerosi amici e colleghi di Stefano De Martino hanno partecipato alla cerimonia, confermando l’affetto e il rispetto per Enrico De Martino. Tra loro erano presenti Alessandro Siani, Herbert Ballerina, Peppe Lanzetta, Patrizio Rispo e Giovanni Esposito, tutti uniti nel dolore e nel ricordo di un uomo che ha saputo lasciare un segno indelebile nelle loro vite.

Al termine della cerimonia, il feretro è stato portato a spalla dal conduttore di Affari Tuoi, il quale, visibilmente commosso, ha dedicato un toccante tributo al padre, descrivendolo come “il miglior papà” che potesse desiderare. Anche la Rai ha voluto rendere omaggio alla figura di Enrico, con la presenza del direttore della Rai di Napoli, Antonio Parlati, e di Antonio Ricci, noto amico di Stefano e creatore del programma Striscia la Notizia.

Un momento di intensa riflessione

Durante la funzione, Don Luigi, sacerdote da sempre vicino alla famiglia De Martino, ha condiviso parole di conforto, esprimendo come la vita di Enrico continui a danzare attraverso i ricordi e l’amore della sua famiglia. Un momento particolarmente toccante è stato segnato dall’esecuzione di una colonna sonora tratta da Nuovo Cinema Paradiso, composta da Ennio Morricone, la quale ha aggiunto una nota di ulteriore emozione alla cerimonia.

La straordinaria presenza di amici e familiari ha dimostrato quanto fosse amato Enrico, il cui ricordo vivrà nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto. Il lutto ha unito tutte le persone care in un abbraccio collettivo di sostegno reciproco, rendendo omaggio a una vita dedicata alla famiglia e agli affetti.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community
Torna in alto