Un nuovo progetto sorprendente: The Life of Jesus come podcast
The Life of Jesus, una produzione che ha recentemente catturato l’attenzione dei media, si è tramutata in un podcast con la partecipazione di attori di fama. Questo progetto ha sorpreso gli stessi artisti coinvolti, che non erano a conoscenza della sua realizzazione. L’iniziativa è stata sviluppata da Fox News Audio, ma ha suscitato delle controversie riguardo al consenso e alla collaborazione degli attori.
Attori noti come Kristen Bell e Brian Cox sono rimasti sbalorditi nell’apprendere di essere i protagonisti di questo podcast. La realizzazione del progetto è avvenuta utilizzando registrazioni di audiolibri precedentemente effettuate per la rappresentazione della vita di Gesù Cristo. Secondo le informazioni diffuse, la produzione avrebbe dovuto ottenere il consenso di tutti i partecipanti, ma pare che le cose non siano andate secondo le aspettative.
Le reazioni degli attori coinvolti
I rappresentanti di Kristen Bell hanno dichiarato che l’attrice non era affatto a conoscenza dell’utilizzo delle sue registrazioni per il nuovo formato podcast. Anche Brian Cox ha manifestato sorpresa, come confermato dal suo agente, il quale ha specificato che l’attore aveva registrato l’audio per un progetto più di dieci anni fa, senza sapere che sarebbe stato riutilizzato in un contesto così differente nel 2025.
Chris Roe, manager di Malcolm McDowell, che ha prestato la voce a Caifa nell’audiolibro, ha rivelato lo stupore del suo assistito. Roe ha sottolineato che il progetto originale era stato registrato e distribuito quindici anni fa sotto forma di audiolibro. La rivelazione del riutilizzo delle registrazioni per un podcast è stata una sorpresa per tutti, poiché non vi è stata alcuna consultazione né rinegoziazione, e l’approvazione non sarebbe stata concessa se fosse stata richiesta.
La posizione di Fox News sulla questione
In risposta alle polemiche, Fox News ha fornito un chiarimento sulla vicenda. Secondo l’emittente, Gulfstream Studios ha prodotto il ‘Life of Jesus Podcast’ utilizzando The Truth and Life Dramatized Audio Bible, per il quale era stata ottenuta una licenza da Fox News Audio. Hanno affermato di aver collaborato pienamente con tutti gli artisti coinvolti, contrariamente a quanto sostenuto dai rappresentanti degli attori.
Il podcast di Fox News Audio debutterà il 30 novembre come nuova aggiunta a Fox Faith, rendendosi disponibile su piattaforme come Spotify, Apple Podcasts e Amazon Music, oltre al sito web di Fox News. Ogni episodio sarà introdotto da Ainsley Earhardt, aumentando ulteriormente l’attenzione verso questo progetto che ha già sollevato interrogativi riguardo all’etica nell’uso dei materiali preesistenti.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community