Febbraio in tv: chiude La Preside mentre Il Paradiso delle signore continua senza sosta

Febbraio 2026: la tv di Stato si trasforma tra soap e Olimpiadi

Febbraio 2026 si prospetta essere un mese di grandissimi cambiamenti per la programmazione delle reti Rai. Con le attesissime Olimpiadi di Milano-Cortina in arrivo, la tv di Stato si prepara ad accogliere tutto il dinamismo sportivo, ma non senza riservare spazio ai suoi amati format di intrattenimento. E si sa, quando si parla di tv, le sorprese non mancano mai!

Tra le novità, il gran finale de “La Preside”, con la splendida Luisa Ranieri, accenderà il prime time. Con ben quattro puntate, l’ultima andrà in onda lunedì 2 febbraio, subito dopo “Affari Tuoi”. La fiction ha già fatto il botto con oltre 4,5 milioni di spettatori e un impressionante 26% di share. E questo non è nulla rispetto a quello che accadrà…

Ma non è tutto. Rai 2 si trasformerà nel canale olimpico ufficiale, trasmettendo le varie gare delle Olimpiadi, mentre altre trasmissioni del daytime, come “Ore 14” e “Bella Mà”, dovranno fare i conti con questo cambio di rotta. La soap “Il Paradiso delle signore 10” invece, continua imperterrita, senza alcuno slittamento di programmazione. Per i fan, un vero sollievo! Ma che fine faranno i talk show storici?

Infatti, tra le novità in arrivo, avremo il ritorno di “Citofonare Rai 2”, condotto da Paola Perego. Quest’anno, però, la Perego sarà affiancata non più dalla frizzante Simona Ventura, ma dalla tanto amata Paola Barale, con un programma che si allarga anche al sabato mattina. Sarà curioso vedere come il pubblico reagirà a questo nuovo duo! E per chi non è mai sazio di novità, il weekend promette di essere ricco di sorprese.

Riflessione e emozione

È affascinante come il mondo della televisione riesca a reinventarsi in continuazione, unendo eventi sportivi con le storie che ci fanno sognare. La presenza di mille emozioni, dalle gare olimpiche alle vicende di “La Preside”, è un richiamo irresistibile per tutti noi. E chissà, forse sarà proprio questo mix vincente a mantenere viva la nostra attenzione. Che cosa ne pensate? Saranno le Olimpiadi a rubare la scena o i nostri amati personaggi delle soap ci faranno emozionare di più?

Domanda per i lettori

Se poteste scegliere, quale programma vi mancherebbe di più durante le Olimpiadi: le soap opera o i grandi eventi sportivi? Raccontateci la vostra opinione nei commenti!

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community
Torna in alto