Eleanor the Great: Scarlett Johansson sorprende alla regia a Cannes con la sua opera d’esordio nel 2023

Il Festival di Cannes del 2025 si preannuncia come un evento ricco di novità, con un’attenzione particolare all’esordio alla regia di uno dei volti più noti del cinema contemporaneo. Scarlett Johansson, celebre per i suoi ruoli in film come Black Widow e Avengers: Endgame, presenterà il suo primo lungometraggio come regista.

Un Esordio Promettente

Johansson porterà al festival il suo film intitolato Eleanor the Great, una pellicola che segna un passo significativo nella sua carriera. La storia ruota attorno a una donna novantenne della Florida, interpretata da June Squibb, che, trasferitasi a New York, intraprende un’improbabile amicizia con una giovane studentessa di diciannove anni.

Sezione Un Certain Regard

È importante notare che Eleanor the Great non parteciperà alla competizione ufficiale per la Palma d’Oro, ma verrà presentato nella sezione Un Certain Regard, che offre spazio a opere innovative e di ricerca. Non sarà l’unico debutto di attori nel ruolo di regista a Cannes, poiché anche Harris Dickinson presenterà il suo film Urchin, che narra le avventure di un vagabondo nelle strade di Londra.

Eleanor the Great: Scarlett Johansson sorprende alla regia a Cannes con la sua opera d’esordio nel 2023

I Concorrenti per la Palma d’Oro

Tra i titoli già annunciati per la competizione principale spiccano nomi illustri e opere attese. Wes Anderson porterà La Trama Fenicia, mentre Richard Linklater debutterà con Nouvelle Vague. Ari Aster presenterà Eddington, e Paul Mescal insieme a Josh O’Connor reciteranno in The History of Sound. Altri titoli includono Sentimental Value di Joachim Trier, The Mastermind di Kelly Reichardt e Alpha di Julia Ducournau, nota per aver vinto la Palma d’Oro nel 2021 con Titane.

La Giuria e gli Ospiti Speciali

Il festival sarà presieduto da Juliette Binoche, anche se non sono ancora stati resi noti gli altri membri della giuria incaricati di valutare le opere in gara. Inoltre, Tom Cruise sarà presente con la première della sua ultima produzione della saga Mission: Impossible, intitolata The Final Reckoning.

Il Festival di Cannes 2025 si svolgerà dal 13 al 24 maggio, promettendo una celebrazione intensa e vibrante del cinema internazionale.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI