David di Donatello 2025: Scopri le Nomination, Ospiti e Come Seguire la Diretta su RAI!

Il giorno dell’apertura del Conclave a Roma coincide con un evento di grande rilevanza per il cinema italiano, rappresentato dalla cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2025, prevista per oggi. La RAI si sta preparando a trasmettere l’evento in diretta, offrendo diverse modalità di visione agli spettatori.

Dettagli della Trasmissione

La cerimonia avrà luogo questa sera su Rai 1, subito dopo la consueta trasmissione di Affari Tuoi, a partire dalle 21:30. L’evento sarà disponibile anche in alta definizione su Rai4K, il canale dedicato alla risoluzione 4K, e sarà possibile seguirlo in streaming attraverso RaiPlay. Su quest’ultimo, gli utenti troveranno clip in tempo reale dei momenti salienti della serata e la possibilità di rivedere l’intera manifestazione on demand, insieme a una selezione di clip delle singole premiazioni. Inoltre, RaiPlay presenterà un cofanetto di film premiati nelle passate edizioni dei David di Donatello.

Conduttori e Location

L’evento, che si svolgerà nel prestigioso Teatro 5 di Cinecittà, sarà guidato da una nuova coppia di conduttori, composta da Elena Sofia Ricci e Mika. La loro conduzione sarà orientata a rispettare un programma strutturato che prevede la consegna di ben 26 Premi David di Donatello, oltre ai riconoscimenti speciali assegnati dalla Giuria dell’Accademia del Cinema Italiano.

David di Donatello 2025: Scopri le Nomination, Ospiti e Come Seguire la Diretta su RAI!

Nominations e Film in Gara

I premi in palio sono numerosi e riguardano diversi film. Tra i titoli che si contendono i premi spiccano “Berlinguer. La Grande Ambizione” e “Parthenope”, entrambi con 15 nomination, seguiti da “L’Arte Della Gioia” e “Vermiglio” con 14. Altri film come “Gloria!” e “Familia” ricevono rispettivamente 9 e 8 nomination. Il pubblico potrà trovare un elenco dettagliato delle nomination categorizzate nello spazio dedicato sull’emittente.

Premi Speciali e Ospiti d’Onore

Prima dell’evento, sono già stati attribuiti alcuni riconoscimenti. Pupi Avati verrà onorato con il Premio alla Carriera, mentre Ornella Muti e Timothée Chalamet riceveranno i David Speciali. Giuseppe Tornatore riceverà il Premio Speciale Cinecittà David 70 e il film “Anora” di Sean Baker sarà premiato come Miglior Film straniero. Anche “Diamanti” di Ferzan Özpetek avrà il suo David dello spettatore.

Attesa per la Serata

La platea dei David di Donatello 2025 promette di essere straordinaria, con la presenza di tutti i candidati alla premiazione. Si attende con particolare curiosità l’arrivo di Timothée Chalamet, che ritirerà il David speciale, insieme al regista Sean Baker e alla produttrice Samantha Quan, che riceveranno il premio per “Anora”. La serata sarà arricchita dalla partecipazione di celebrità come il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, Monica Bellucci, Emanuela Fanelli, Lunetta Savino, Giuseppe Fiorello, Claudio Santamaria, Luca Zingaretti, e la cantante La Niña.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI