Conclave, in streaming dal 2023: il film con Ralph Fiennes conquista tutti dopo la morte del Papa

Aumento di Visualizzazioni per “Conclave” e Altri Film Dopo la Morte di Papa Francesco

La recente scomparsa di Papa Francesco, avvenuta il 21 aprile, ha portato a un forte incremento dell’interesse per il film “Conclave”, diretto da Edward Berger e interpretato da noti attori come Ralph Fiennes e Stanley Tucci. Questo dramma, disponibile su Prime Video, esplora le dinamiche riservate che caratterizzano l’elezione di un nuovo Pontefice e ha registrato un notevole aumento dei minuti di visione, raggiungendo quasi 7 milioni in un solo giorno.

Crescita Esponenziale degli Ascolti

In particolare, il giorno stesso della morte del Papa, il film “Conclave” ha visto una crescita del 283% nel tempo di visione rispetto al giorno precedente, passando da 1,8 a 6,9 milioni di minuti guardati. Questo boom di visualizzazioni è una testimonianza del potere emotivo e della rilevanza culturale dell’opera, che aveva già ricevuto otto candidature agli Oscar, inclusa quella per il miglior film, e si era aggiudicata il premio per la Miglior sceneggiatura non originale.

L’Interesse per “I Due Papi”

Non è solo “Conclave” a beneficiare di questa ondata di attenzione; anche il film “I due Papi”, realizzato nel 2019 e distribuito su Netflix, ha visto un significativo aumento delle visualizzazioni. La pellicola, con protagonisti Jonathan Pryce e Anthony Hopkins, ha registrato un incremento del 417% tra il 20 e il 21 aprile, indicando un rinnovato interesse da parte del pubblico per le tematiche legate alla vita del Pontefice.

Conclave, in streaming dal 2023: il film con Ralph Fiennes conquista tutti dopo la morte del Papa

Reazioni alla Scomparsa di Papa Francesco

I membri del cast di “Conclave” avevano già espresso la loro vicinanza al Papa durante la stagione dei premi, in particolare quando Isabella Rossellini augurò una pronta guarigione al Pontefice, ricoverato a febbraio a causa di problemi di salute. La morte di Papa Francesco ha suscitato reazioni a livello globale, incluso il mondo del cinema. Registi e artisti, come Martin Scorsese, hanno descritto la sua scomparsa come una perdita incommensurabile per l’umanità, sottolineando le qualità umane straordinarie e l’impegno per il bene che lo caratterizzavano.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI