Avvio di un Nuovo Show Comico su Rai 2
Questa sera prende il via su Rai 2 il nuovo format comico intitolato Audiscion. La conduzione è affidata a un consolidato trio composto da Gigi & Ross e Elisabetta Gregoraci. L’appuntamento è fissato per lunedì 5 maggio in prima serata, con un ciclo di cinque puntate.
Un Viaggio nell’Umorismo Italiano
Audiscion si propone di esplorare con occhio critico e irriverente le abitudini e i caratteri degli italiani, nonché di analizzare personaggi e programmi televisivi attuali e argomenti di rilevanza nel panorama sociale. Lo show offrirà uno spazio aperto alla comicità, imitando e prendendo in giro ciò che accade nel nostro paese.
Interazione con il Pubblico
Uno degli aspetti distintivi di Audiscion sarà la partecipazione attiva del pubblico presente in studio. I conduttori non solo presenteranno sketch e monologhi, ma si impegneranno anche a coinvolgere gli spettatori in un vero e proprio “speaker’s corner”, dove il pubblico potrà esprimere le proprie idee e performance, creando un’atmosfera interattiva e dinamica.
Un Cast Ricco di Talenti
Il programma vedrà salire sul palco nomi noti della comicità italiana. Tra i protagonisti figurano Paolo Hendel, che torna in tv dopo un periodo di assenza, e le celebri imitatrice Emanuela Aureli e Gabriella Germani, quest’ultima in veste di Imma Tataranni. Non mancheranno, inoltre, Marco Marzocca, Alberto Farina e il gruppo storico Cavalli Marci, composto da Alessandro Bianchi, Michelangelo Pulci ed Enrique Balbontin.
Ospiti e Nuove Voci della Stand-Up Comedy
Il roster di artisti include anche noti imitatori come Claudio Lauretta, David Pratelli e Leonardo Fiaschi, affiancati da emergenti nomi della stand-up comedy italiana come Nathan Kiboba, Yoko Yamada e Chiara Becchimanzi. Sul palco si esibiranno altresì Simone Schettino, Rosalia Porcaro, Max Paiella, Emanuela Grimalda, Vincenzo Albano, Federica Cifola, Ciro Giustiniani, Zep Ragone, Fabian Grutt, Ubaldo Lanzo e Felicia Del Prete. A rendere speciale la prima puntata, la presenza dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino.
Produzione e Regia
Audiscion è una produzione realizzata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Tunnel produzioni. Il team di scrittori è composto da Antonio Azzalini, Stefano Sarcinelli, Stefano Disegni, Daniele Ceva, Alberto Farina, Francesco Velonà e Marco Terenzi, con la regia curata da Giovanni Caccamo.