American Psycho: il sogno di Patrick Schwarzenegger di seguire le orme del padre e diventare un attore di successo

Patrick Schwarzenegger ambisce al ruolo di Patrick Bateman

Patrick Schwarzenegger ha espresso pubblicamente il suo desiderio di vestire i panni di Patrick Bateman nel prossimo adattamento di “American Psycho”, diretto da Luca Guadagnino e scritto da Scott Z. Burns. L’attore, noto per la sua recente interpretazione in “The White Lotus”, ha mostrato un forte interesse per questo ruolo iconico, precedentemente interpretato da Christian Bale nel film del 2000. Guadagnino ha assicurato che la nuova versione non sarà un semplice remake, ma una rivisitazione originale dell’opera di Bret Easton Ellis.

Un sogno che si ripete

American Psycho: il sogno di Patrick Schwarzenegger di seguire le orme del padre e diventare un attore di successo

Non è la prima volta che Schwarzenegger manifesta la sua aspirazione a interpretare questo personaggio controverso. Già lo scorso ottobre, aveva commentato il progetto in fase di sviluppo da Lionsgate, sottolineando che ricoprire il ruolo di Bateman rappresenterebbe per lui un sogno realizzato. Sebbene i social media possano spesso essere un palcoscenico per aspirazioni effimere, la perseveranza di Schwarzenegger sembra indicare una candidatura autentica e determinata.

Un adattamento audace e innovativo

Il nuovo progetto, sotto la direzione artistica di Guadagnino e la sceneggiatura di Burns, promette di andare oltre le aspettative del pubblico. Si tratta di una nuova trasposizione del romanzo di Ellis, pubblicato nel 1991, che all’epoca scosse e affascinò per la sua narrazione incisiva e il ritratto inquietante di una società americana ossessionata dal potere e dall’apparenza, riflettendo un’era di consumismo estremo. Il libro, censurato in diversi Paesi, rimane una delle opere più pungenti riguardanti la critica sociale contemporanea.

Le incertezze del casting

Ora, resta da vedere se la campagna social intrapresa da Schwarzenegger avrà successo nel persuadere i produttori. La coincidenza di un Patrick che desidera impersonare Patrick aggiunge una dimensione intrigante alla narrazione. I prossimi sviluppi potrebbero rivelare se l’attore riuscirà a conquistare un ruolo che, evidentemente, ambisce a interpretare con grande passione.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI