Tali e Quali: risultati della serata, vincitori e finalisti della puntata del 23 gennaio 2026

Nella terza puntata di uno degli show più attesi, i partecipanti si sono dedicati alle imitazioni con grande entusiasmo e talento. Condotto da Nicola Savino su Rai 1, l’evento ha riscosso un notevole successo venerdì 23 gennaio 2026. La competizione ha visto sfidarsi diversi artisti in un’atmosfera carica di emozioni, sorprese e momenti divertenti, il tutto sotto lo sguardo attento e critico di una giuria di eccellenza. Tra le varie esibizioni degne di nota, è stata la presenza di Alessia Marcuzzi, Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio, al quale si è aggiunta anche Orietta Berti, che ha portato una ventata di umorismo.

Momenti imperdibili e battibecchi esilaranti

Il clima di allegria ha caratterizzato interamente la serata, con Nicola Savino che ha dovuto gestire alcuni spunti ironici e battibecchi tra i membri della giuria. I siparietti tra Orietta Berti e Cristiano Malgioglio sono stati particolarmente accesi, divertendo non poco il pubblico presente. Malgioglio ha infatti scherzato sul comportamento della collega, chiedendosi cosa avesse bevuto per essere così vivace. Non si è fatto attendere il commento di Orietta, che ha ironicamente svelato di aver visto la foto del fidanzato di Malgioglio, sottolineando il suo aspetto giovanile, il che ha ulteriormente suscitato ilarità tra il pubblico.

La gara di imitazione ha visto in scena numerosi cantanti, alcuni dei quali hanno impressionato sia la giuria che il pubblico. Tra le performance più applaudite vi sono state quelle di Raffaele De Benedictis, nei panni di Ligabue, e di Rita Leotta, che ha interpretato Celine Dion. Entrambi hanno ricevuto valutazioni positive, persino da parte di Cristiano Malgioglio, noto per le sue opinioni dirette. Carmen Di Pietro ha aggiunto un tocco di originalità con la sua imitazione di Loredana Bertè, scatenando risate e applausi.

Tributi e omaggi a grandi artisti

La serata non è stata solo divertente, ma ha offerto anche momenti toccanti, come le esibizioni di due concorrenti che hanno reso omaggio a Toto Cotugno, il cui talento è stato apprezzato da tutti in studio, dopo la sua scomparsa nel 2023. Malgioglio ha colto l’occasione per ricordare l’importanza di Caterina Caselli nella carriera di Elisa, sottolineando il valore delle figure che hanno sostenuto gli artisti emergenti.

Verso la conclusione della puntata, Savino ha dato spazio a rapidissime interpretazioni da parte di alcuni spettatori comuni, stimolando reazioni vivaci dalla giuria, con Malgioglio che si è coperto le orecchie di fronte ai tentativi di imitare celebri artisti come Madonna e Patty Pravo.

I vincitori e la classifica finale

Dopo una serata così intensa, è arrivato il momento delle votazioni, che hanno decretato i risultati di questa entusiasmante puntata. Ligabue, interpretato da Raffaele De Benedictis, e Pino Daniele, alias Paolo De Vivo, hanno trionfato e si sono guadagnati un posto per la finalissima prevista per venerdì prossimo.

Inoltre, la classifica finale ha visto gli altri concorrenti occupare diverse posizioni: al terzo posto si è classificata Cristina Valenti con la sua interpretazione di Elisa, seguita da Rita Leotta come Celine Dion al quarto posto. Il resto dei partecipanti ha visto in successione Massimo Pellicoro (Giuliano Sangiorgi), Cristian Frenna (Biagio Antonacci), Simona D’Amico (Arisa), May Guerrero (Rosè), Alessandro La Rosa (Toto Cotugno) e Carmen Di Pietro nell’alter ego di Rosalia Curcuruto, che ha chiuso la classifica con l’interpretazione di Loredana Bertè.

Le emozioni di questa puntata resteranno sicuramente impresse nel cuore dei fan, pronti ad assistere alla finale.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community
Torna in alto