Valentino, il funerale a Roma con la partecipazione di star di Hollywood come Anne Hathaway e Elizabeth Hurley

Funerali di un’icona della moda italiana

Si sono tenuti questa mattina i funerali di un importante stilista italiano, noto in tutto il globo e accolto con grande affetto nel panorama del cinema internazionale. La cerimonia ha avuto luogo presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma, dove numerose celebrità si sono ritrovate per rendere omaggio a una figura leggendaria della moda.

Il noto stilista VALENTINO GARAVANI, scomparso qualche giorno fa all’età di 93 anni nella sua residenza romana, è stato ricordato come un vero e proprio faro della creatività e dell’eleganza nel mondo della moda. La sua carriera, contrassegnata da successi straordinari, ha lasciato un’impronta indelebile non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, ponendolo tra i più influenti designer del suo tempo.

Celebrità riunite per dare l’ultimo saluto

La cerimonia funebre ha visto la partecipazione di molte stelle del cinema e della moda. Tra i presenti vi erano nomi illustri come ANNE HATHAWAY, ELIZABETH HURLEY, TOM FORD, ANNA WINTOUR e DONATELLA VERSACE. Anche le famose modelle CLAUDIA SCHIFFER e NATALIA VODIANOVA, insieme alla giornalista SUZY MENKES, hanno voluto essere presenti per rendere omaggio all’amato stilista.

Non sono mancati anche i rappresentanti del mondo della moda contemporanea, come ALESSANDRO MICHELE, attuale direttore creativo della maison VALENTINO, e PIERPAOLO PICCIOLI, che ha guidato il marchio dal 2008 al 2024. La carriera di VALENTINO è stata oggetto di attenzione anche in ambito cinematografico, come dimostra il documentario “VALENTINO: THE LAST EMPEROR”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e diretto da MATT TYRNAUER, che ripercorre la sua vita e la sua straordinaria carriera.

Un tributo sentito da parte del mondo dello spettacolo

Il sindaco di Roma, ROBERTO GUALTIERI, ha descritto VALENTINO come una delle figure più brillanti e amate del paese. In segno di rispetto e ammirazione, diverse celebrità hanno inviato messaggi di cordoglio e tributi in onore del grande stilista. Tra loro figurano nomi noti come SOPHIA LOREN, GWYNETH PALTROW, SARAH JESSICA PARKER, CARLA BRUNI, CINDY CRAWFORD e COLMAN DOMINGO, tutti riconoscenti per il contributo di VALENTINO alla moda e all’arte.

Nel corso della sua lunga e illustre carriera, VALENTINO ha creato abiti da sposa su misura per star come ANNE HATHAWAY, JENNIFER LOPEZ, GWYNETH PALTROW, COurtney COX e NICOLA PELTZ BECKHAM. Il suo stile inconfondibile continua a conquistare le celebrità, con nomi del calibro di JULIA ROBERTS, CATE BLANCHETT, FLORENCE PUGH, ZENDAYA, DAKOTA JOHNSON ed ELLE FANNING che lo scelgono per eventi importanti.

Nel 2006, VALENTINO ha fatto un cameo nel film “IL DIAVOLO VESTE PRADA”, interpretando se stesso al fianco di ANNE HATHAWAY, MERYL STREEP ed EMILY BLUNT. Proprio ANNE HATHAWAY ha voluto essere presente per dare il suo ultimo saluto allo stilista, mostrando un legame profondo e personale con una delle figure più influenti della moda.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community
Torna in alto