Mediaset ha intrapreso azioni legali contro Fabrizio Corona, portandolo in Procura a Milano per accuse di diffamazione e minacce nei confronti dei dirigenti dell’azienda e di vari conduttori di programmi televisivi noti. Inoltre, è stata richiesta alla DDA una misura di prevenzione per limitare l’utilizzo da parte dell’ex fotografo di social network e piattaforme digitali, così come l’uso del cellulare, per evitare la diffusione di contenuti controversi che ha recentemente condiviso.
Le motivazioni della denuncia di Mediaset
La denuncia è stata presentata in seguito alle ultime puntate del web show di Corona, intitolato “Falsissimo”, in cui ha rivolto critiche dirette, tra gli altri, a Alfonso Signorini. Queste accuse hanno sollevato un notevole interesse mediatico e hanno indotto i legali di Signorini a reagire formalmente. L’istanza presentata al Tribunale civile di Milano chiede un provvedimento d’urgenza per bloccare la messa in onda della prossima puntata del programma, prevista per il 26 gennaio. Nelle precedenti edizioni, Corona ha accusato Signorini di aver creato un presunto “sistema di ricatti e favori sessuali”, facendo emergere tensioni significative tra le due parti.
Le reazioni legali di Alfonso Signorini
Nella giornata precedente, gli avvocati di Alfonso Signorini, Daniela Missaglia e Domenico Aiello, hanno richiesto un’azione cautelare in vista della programmazione imminente del format di Corona. La loro istanza non si limita a fermare la nuova puntata, ma include anche la richiesta di impedire la ripubblicazione di contenuti già trasmessi, che secondo loro potrebbero ledere ulteriormente la reputazione di Signorini. Questo atto legale si inserisce in un contesto già complesso, in cui entrambi i protagonisti si trovano al centro di controversie legali relative a accuse gravi e potenzialmente dannose per la loro immagine pubblica.
Contesto delle accuse di Fabrizio Corona
Le affermazioni fatte da Fabrizio Corona non sono nuove, dato che sono emerse anche durante le indagini condotte su altri filoni, compresi casi di violenza sessuale e estorsione, che coinvolgono personaggi noti del mondo dello spettacolo. Signorini stesso ha smentito le accuse lanciate da Corona, dichiarando che si tratta di false insinuazioni. Il 7 gennaio, è stato interrogato dai pubblici ministeri di Milano a seguito di una denuncia di Antonio Medugno, ex concorrente del Grande Fratello Vip, che ha confermato davanti ai giudici il contenuto della sua querela. Corona, da parte sua, è anche sotto indagine in un caso separato di revenge porn, dimostrando la complessità della situazione legale in cui si trova coinvolto.
Prossimi sviluppi e attesa per l’udienza
Il destino della puntata programmata di “Falsissimo” e delle future apparizioni di Corona sui social resterà in sospeso fino all’udienza fissata per il 22 gennaio. I legali di Signorini attendono con ansia la decisione del tribunale, mentre Corona continua a cavalcare l’onda del clamore mediatico sui propri canali social. Recentemente, ha espresso la propria impazienza per l’udienza, promettendo ai suoi follower che il prossimo episodio di “Falsissimo”, intitolato “Il prezzo del successo – parte finale”, riserverà ulteriori rivelazioni. La situazione sembra destinata a evolvere, con l’attenzione del pubblico che rimane alta e pronta a seguire gli sviluppi di questa vicenda intricata nel mondo del gossip italiano.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




