Golden Globes 2026: scopri la lista completa dei vincitori delle principali categorie premiate

Il glamour dei Golden Globes al Beverly Hilton Hotel

Ieri sera, il celebre Beverly Hilton Hotel ha ospitato la 83ª edizione dei Golden Globes, un evento che ha catturato l’attenzione di milioni di appassionati di cinema e tv. Sul red carpet hanno sfilato alcune delle stelle più luminose del panorama hollywoodiano, tra cui George Clooney, Julia Roberts, Jennifer Lawrence, Teyana Taylor, Miley Cyrus e Selena Gomez. La serata ha visto anche il debutto sul tappeto rosso dei giovani protagonisti di “Heated Rivalry”, Connor Storrie e Hudson Williams, che hanno avuto l’onore di presentare uno dei premi sul palco, aggiungendo ulteriore entusiasmo all’atmosfera già elettrizzante della serata.

Trionfi e riconoscimenti: i film e gli attori premiati

In termini di premi, il protagonista indiscusso della serata è stato il film “Una Battaglia Dopo l’Altra”, che ha vinto ben quattro statuette, confermando il suo status di grande successo. Nonostante la forte concorrenza, il dramma con Leonardo DiCaprio e Sean Penn ha dominato, mentre “Hamnet” ha conquistato due premi, blindando il suo posto tra i favoriti. Per quanto riguarda le serie televisive, “Adolescence” ha trionfato con quattro riconoscimenti, seguita da “The Pitt” che ha portato a casa due premi. Un riconoscimento particolarmente applauditissimo è stato quello di Rhea Seehorn, che è stata premiata come miglior attrice protagonista per “Pluribus”, la brillante serie su Apple TV. Il premio per la miglior canzone originale è andato a “Golden” dai “KPop Demon Hunters”, un brano che ha scalato le classifiche nazionali, mantenendosi in cima alla Billboard Hot 100 per diverse settimane.

Un nuovo volto tra i vincitori: Timothée Chalamet

La serata ha vissuto uno dei momenti più emozionanti con la vittoria di Timothée Chalamet, che ha ricevuto il suo primo Golden Globe come miglior attore in una commedia o musical grazie alla sua straordinaria performance in “Marty Supreme”, un film diretto da Josh Safdie. Con questo premio, Chalamet è diventato il vincitore più giovane nella categoria “Best Actor in a Motion Picture Musical or Comedy”, segnando un importante traguardo nella sua carriera. La gioia espressa dall’attore durante il discorso di accettazione ha sicuramente scaldato i cuori di tutti i presenti e dei fan a casa.

Delusioni e mancate vittorie: i nomi noti in corsa

Ci sono stati anche alcuni volti noti che hanno lasciato la serata senza premi. Jacob Elordi, nonostante le sue nomination in due categorie, così come Leonardo DiCaprio e George Clooney, sono stati battuti da Timothée Chalamet. Altri nomi illustri come Selena Gomez, Emily Blunt, Ariana Grande e Cynthia Erivo non hanno ottenuto riconoscimenti, nonostante le loro candidature in categorie competitive. Jenna Ortega, nota per il suo ruolo nel recente successo “Mercoledì”, ha dovuto cedere il passo a Jean Smart e alla sua acclamata interpretazione in “Hacks”. Le sorprese e le emozioni non sono mancate, rendendo la serata memorabile per tutti gli amanti del cinema e della televisione.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community
Torna in alto