Tim Burton porta in vita un classico del cinema
Il mondo del cinema è in fermento per il prossimo progetto diretto da TIM BURTON, produttore e regista di fama mondiale. La sua collaborazione con MARGOT ROBBIE ha suscitato l’interesse di molti fan dopo che il film è stato annunciato più di un anno fa. Finalmente, il film ha trovato le sceneggiatrici che si occuperanno dello script, portando un importante aggiornamento sulla produzione.
La nuova interpretazione di un cult
TIM BURTON ha deciso di riportare sul grande schermo “Attack of the Fifty Foot Woman”, un titolo che ha segnato la storia del cinema. Questo progetto, come rivelato recentemente da Variety, avrà la sceneggiatura curata da DANYA JIMENEZ e HANNAH MCMECHAN. Entrambe le autrici hanno già dimostrato il loro talento con opere precedenti e ora sono pronte a dare nuova vita a questa storia iconica. La realizzazione del lungometraggio è in corso dal 2024, mirato a ricreare l’affascinante narrazione dell’ereditiera che subisce una straordinaria crescita dopo un incontro con esseri extraterrestri, decidendo così di vendicarsi di un tradimento coniugale.
Un team di talenti dietro le quinte
TIM BURTON non solo dirigerà il film, ma agirà anche come produttore esecutivo insieme a ANDREW MITTMAN e TOMMY HARPER. L’iniziale bozza della sceneggiatura era stata scritta da GILLIAN FLYNN, ma ora la responsabilità di definire la storia passa a DANYA JIMENEZ e HANNAH MCMECHAN, le quali hanno già riscosso successo con “KPop Demon Hunters”. La produzione del film vedrà anche l’importante contributo di LuckyChap, la casa di produzione di MARGOT ROBBIE, un nome che continua a essere associato al progetto come possibile protagonista.
Le parole di Burton sul processo creativo
Nonostante l’eccitazione intorno alla realizzazione di questo film, TIM BURTON ha mantenuto un approccio cauto verso i progressi. In estate, rispondendo alle domande sui lavori in corso, ha espresso come sia fondamentale per lui essere fisicamente presente sul set prima di considerare un progetto come realmente attivo. Ha condiviso esperienze passate in cui si è dedicato a progetti che alla fine non sono mai stati realizzati, descrivendo tali situazioni come traumatiche ed emotivamente difficili. Pertanto, il suo approccio attuale mira a proteggersi da promesse non mantenute, aspettando il momento in cui potrà dire di essere finalmente in fase di realizzazione del film.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




