Il ritorno di Laurence Fishburne come regista
L’attore STATUNITENSE Laurence Fishburne, noto per il suo iconico ruolo di Morpheus nella serie di film delle sorelle WACHOWSKI, potrebbe presto riprendere il suo posto dietro la macchina da presa. Con una carriera che abbraccia diverse decadi, Fishburne si sta dedicando attivamente allo sviluppo di un nuovo progetto cinematografico.
Il titolo di questo nuovo lavoro è The Rule of Nines e sarà realizzato in collaborazione con la produttrice e casting director BONNIE TIMMERMANN, oltre all’attore ANDRÉ HOLLAND. La sceneggiatura del film dovrebbe essere scritta da JOHN CONNOR, mentre al momento si sta aspettando la conferma ufficiale della produzione. Fishburne ha condiviso le sue sensazioni riguardo a questa nuova avventura, esprimendo il forte desiderio di passare dalla recitazione alla regia dopo anni di successi sul grande schermo.
Un viaggio da attore a regista
Secondo Fishburne, il fatto di aver lavorato nel mondo del cinema sin dall’età di undici anni lo ha preparato in modo unico per affrontare la regia. Ha affermato: “Il fatto che faccia film da quando avevo 11 o 12 anni significa che sono un filmmaker e mi rende davvero preparato”. Questo evidenzia come la sua esperienza nel settore lo abbia formato per affrontare nuovi ruoli e sfide professionali.
L’esordio di Fishburne come regista risale al 2000 con il film Once in the Life, che ha anche scritto e diretto. Da quel momento, ha rifiutato numerose offerte di regia, ma ora sembra pronto a intraprendere un periodo più attivo dietro la macchina da presa. Ha dichiarato di sentirsi pronto per un “periodo più continuativo”, suggerendo che è giunto il momento di dedicarsi seriamente alla regia e creare opere con una visione personale.
Il futuro nella recitazione
Mentre esplora la regia, Fishburne non abbandona la sua carriera di attore. È previsto il suo ritorno nella quinta e ultima stagione di The Witcher, serie che dovrebbe debuttare intorno ad Halloween 2026. La sua notorietà deriva principalmente da ruoli drammatici in thriller e film di fantascienza, ma recenti dichiarazioni hanno rivelato il suo desiderio di cimentarsi anche in ruoli comici.
In relazione alla commedia, Fishburne ha condiviso che, nonostante non abbia avuto molte occasioni in questo genere, crede sia importante saper affrontare diversi stili interpretativi. “Da [il mio primo film] Cornbread, Earl and Me in poi, sono sempre stato quello che ti dice la verità, anche se non vuoi sentirla”, ha spiegato l’attore, sottolineando l’importanza di essere un attore versatile.
Progetti recenti e collaborazioni
Nel 2025, Fishburne è apparso nel film Operazione vendetta, dove ha recitato al fianco di Rami Malek, vincitore del premio Oscar, e Rachel Brosnahan, nota per il suo ruolo ne La fantastica signora Maisel. Questo lungometraggio è basato sul libro The Amateur, scritto nel 1981 da Robert Littell. Non è la prima volta che il libro ha ispirato un film, poiché era già stato adattato in precedenza.
Con un futuro promettente davanti a sé, Laurence Fishburne continua a dimostrare la sua versatilità come artista, spostandosi tra recitazione e regia, contribuendo così al panorama cinematografico con la sua vasta esperienza e talento. Il suo percorso è una testimonianza della passione e della dedizione che caratterizzano la sua carriera, rendendolo una figura di riferimento nel settore. La sua evoluzione artistica potrebbe aprire nuove opportunità e ispirare altre generazioni di cineasti e attori.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




