Un gaffe sorprendente durante l’annuncio dei Big di Sanremo 2026
Nel corso dell’attesa proclamazione dei partecipanti al Festival di Sanremo 2026, un errore di rappresentazione ha suscitato grande attenzione. La Rai, mentre presentava i nomi degli artisti, ha erroneamente confuso le immagini di Aka 7even e dell’attore e regista STEFANO SCALA. I fan, prontamente, hanno notato la svista, portando l’episodio a viralità in breve tempo.
Il direttore artistico e conduttore CARLO CONTI ha rivelato i trenta Big che saliranno sul palco dell’Ariston nel mese di marzo. Con un’atmosfera carica di aspettativa e suspense, il pubblico ha seguito attentamente l’annuncio, ma quando è giunto il momento di presentare LDA e Aka 7even, si è verificato un imprevisto clamoroso. Mentre il volto di LDA, al secolo LUCA D’ALESSIO, è stato mostrato correttamente, al posto di Aka 7even, ovvero LUCA MARZANO, è apparsa l’immagine di STEFANO SCALA.
Reazioni immediate dei fan e dei protagonisti
L’errore è stato rapidamente evidenziato dagli utenti sui social network, in particolare dai molti sostenitori di Aka 7even, i quali lo seguono fin dai tempi del talent show “Amici”. Il divertente scivolone ha fatto sì che un hashtag dedicato all’incidente diventasse immediatamente di tendenza. Aka 7even ha reagito alla situazione con ironia sui suoi canali social, domandando sarcasticamente chi fosse quella persona mostrata al suo posto. D’Alessio ha poi rincarato la dose dicendo che “quello non è il mio amico”.
La situazione ha assunto toni comici grazie alla reazione di STEFANO SCALA, il quale ha saputo sfruttare l’inaspettata popolarità derivante dall’errore. In una storia condivisa sui social, ha scherzato sull’aver ricevuto un invito a Sanremo, sottolineando come il duro lavoro possa sempre ripagare. Anche Luca D’Alessio ha risposto, proponendo di incontrarsi durante il festival, mentre Scala ha promesso una performance memorabile insieme.
Le carriere di Aka 7even e LDA in crescita
Aka 7even e LDA hanno entrambi fatto il loro debutto al Festival di Sanremo, contribuendo a rendere popolare il loro nome nel panorama musicale italiano. Aka 7even ha partecipato nel 2022 con il brano “Perfetta così”, classificandosi al tredicesimo posto. Durante la serata delle cover, ha avuto modo di esibirsi con Arisa, reinterpretando un brano di Alex Baroni. LDA ha invece debuttato nel 2023 con il suo pezzo “Se poi domani”, raggiungendo il quindicesimo posto e partecipando a un emozionante duetto con Alex Britti, cantando “Oggi sono io”.
Entrambi gli artisti continuano a guadagnare consensi e a cimentarsi in nuove sfide musicali, affermandosi come volti promettenti della nuova generazione di cantanti italiani. La vicenda della gaffe, dunque, non fa altro che illuminare ulteriormente il loro percorso artistico, portando alla ribalta le loro storie e le loro voci nel clima festoso del Festival di Sanremo.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community