Crystal Lake, concluse le riprese della serie prequel di Venerdì 13 con Linda Cardellini nel ruolo di Pamela Voorhees

Fine dei lavori per la serie prequel di Venerdì 13

Il mondo dell’horror si prepara a rivivere parte della sua storia con la conclusione dei lavori sulla nuova serie che esplorerà le origini della celebre saga cinematografica. Si tratta di un progetto molto atteso dai fan, in quanto fornisce uno sguardo su eventi precedenti a quelli raccontati nei film.

A distanza di sedici anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga slasher Venerdì 13, la serie prequel intitolata CRYSTAL LAKE sta per debuttare sul piccolo schermo, grazie all’iniziativa della produzione A24. Questo annuncio segna un’importante pietra miliare per gli appassionati di questo genere e per i cultori della storia di Jason Voorhees.

Annuncio della conclusione delle riprese

Le riprese della serie hanno ufficialmente raggiunto la loro conclusione, come confermato dal post pubblicato su Instagram dallo showrunner BRAD CALEB KANE. Kane è noto per il suo lavoro come produttore esecutivo e co-showrunner di IT: WELCOME TO DERRY. Nel suo messaggio condiviso sui social, ha espresso la sua soddisfazione e gratitudine nei confronti del team di lavoro.

Crystal Lake, concluse le riprese della serie prequel di Venerdì 13 con Linda Cardellini nel ruolo di Pamela Voorhees

Nel suo post, KANE ha scritto: “La festa di chiusura di CRYSTAL LAKE è stata epica! Sono follemente innamorato e completamente in soggezione davanti a questo straordinario gruppo di artisti e persone. Non si potrebbe chiedere un gruppo di collaboratori più talentuoso e meraviglioso. La stagione 1 (quasi, più o meno, non del tutto) è fatta e finita.” Queste parole evidenziano l’entusiasmo e l’impegno profuso nel progetto.

Il cast e i personaggi principali

Il franchise di Venerdì 13 aveva lasciato i suoi fan in attesa, poiché mancava dallo schermo da sedici anni, iniziando con il film originale del 1980 e culminando nel reboot del 2009, che rappresentava il dodicesimo capitolo della saga. Con questa nuova serie prequel, i fan possono aspettarsi di vedere volti familiari e nuovi personaggi che arricchiranno la narrazione.

Nel nuovo progetto, LINDA CARDELLINI interpreterà PAMELA VOORHEES, la madre del noto killer JASON. Il giovane JASON sarà invece interpretato da CALLUM VINSON. Il cast di CRYSTAL LAKE comprende anche WILLIAM CATLETT, DEVIN KESSLER, CAMERON SCOGGINS e GWENDOLYN SUNDSTROM, promettendo una varietà di talenti che daranno vita a personaggi indimenticabili.

Collegamenti al passato della saga

La storia continua con NANCY NAGRANT, che assumerà il ruolo di KAY CHRISTY, parente di STEVE CHRISTY, un personaggio chiave del film originale. Inoltre, JOY SUPRANO farà parte del cast. Dopo il grande successo del primo film, la saga di Venerdì 13 ha potuto contare su una lunga serie di sequel che hanno caratterizzato gli anni ’80, prima di affrontare la rivalità con FREDDY KRUGER e concludere un periodo prolifico per il franchise con il reboot del 2009.

Con l’attesa crescente per CRYSTAL LAKE, i fan possono riflettere con nostalgia sulla storia che ha segnato il genere horror, mentre si preparano a scoprire nuove sfumature della trama. La serie si propone di attrarre sia i vecchi fan che nuovi spettatori, continuando a mantenere viva l’eredità di Venerdì 13.

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community