Balene il dramedy che esplora amicizia e nuove opportunità a sessant’anni in onda su Rai 1

Un Nuovo Inizio con “Balene”

Questa sera, domenica 5 ottobre 2025, alle ore 21:30 su Rai 1, andrà in onda la terza puntata di Balene, un dramedy fresco e innovativo, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Barbara Cappi e Grazia Giardiello. La trama ruota attorno a due amiche, Evelina e Milla, interpretate rispettivamente da Veronica Pivetti e Carla Signoris, che decidono di affrontare il traguardo dei sessant’anni come un’opportunità per ricominciare.

La Dura Scelta di Milla

Milla prende una decisione coraggiosa: vuole divorziare e chiede a Cesare di consegnare i documenti a Walter. Nel frattempo, le indagini condotte da Evelina e Milla al Conero si intensificano, mentre si concentrano sul vicino di casa di Adriana, Pancotti, il proprietario dello stabilimento che ha affittato le bombole utilizzate il giorno della sua morte.

Nuove Rivelazioni e Problemi Economici

La scoperta di un amore segreto di Adriana introduce una nuova chiave d’interpretazione: i conti di SOS Balene erano in crisi al momento della sua morte. Nel frattempo, il clima al pastificio è teso dopo la vendita fallita, e gli operai scendono in protesta. Walter, però, ha una soluzione in mente per affrontare questa nuova sfida.

Balene il dramedy che esplora amicizia e nuove opportunità a sessant’anni in onda su Rai 1

Il Cast Straordinario della Serie

Oltre al duo principale, il cast di Balene è composto da nomi illustri come Laura Adriani, Filippo Scicchitano, Paolo Sassanelli e Manuela Mandracchia, solo per citarne alcuni. Non mancano nemmeno Marina Occhionero, Cesare Bocci e Giorgio Tirabassi. Il tutto sotto la regia esperta di Alessandro Casale.

Dove Seguire “Balene”

Per chi desidera assistere alla serie, Balene è trasmesso in diretta su Rai 1 ogni domenica alle ore 21:30. È inoltre possibile seguire la puntata anche in live streaming tramite l’app gratuita di RaiPlay.

Da vera appassionata della serie, posso dire che “Balene” riesce a catturare l’essenza dell’amicizia e delle seconde occasioni in maniera toccante e divertente. Le dinamiche tra i personaggi sono così reali e autentiche che non vedo l’ora di scoprire come si evolveranno le situazioni. Davvero, voi cosa ne pensate del viaggio di Milla ed Evelina? Possono davvero ricominciare da capo a sessant’anni?

Unisciti alla Community su WhatsApp!

Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.

Entra nella Community