Questa è l’ultima settimana di programmazione e abbiamo una ricetta speciale per te! Federico Fusca, il famoso chef toscano, ci propone un primo piatto estivo che ti farà innamorare al primo assaggio. Siamo pronti a preparare le linguine al limone, un piatto dal profumo ineguagliabile che ti trasporterà direttamente in una giornata di sole sulla costa toscana.
Ingredienti
- 250 g di linguine
 - 4 limoni
 - 1 mazzetto di finocchietto selvatico
 - 1 mazzetto di basilico
 - 1 mazzetto di salvia
 - 1 ciuffo di prezzemolo
 - alici sott’olio
 - 2 spicchi d’aglio
 - peperoncino
 - olio extra vergine di oliva
 - sale
 
Procedimento
Preparare le linguine al limone è semplice e delizioso. Segui questi passaggi per ottenere un piatto che conquisterà il palato di tutti.
- Metti una pentola d’acqua salata sul fuoco e portala ad ebollizione.
 - In una padella ampia, versa un filo di olio extra vergine di oliva e aggiungi gli spicchi d’aglio interi e il peperoncino. Lascia soffriggere a fuoco medio fino a quando l’aglio diventa dorato.
 - Aggiungi le alici sott’olio alla padella e lasciale sfaldare fino a creare una salsa cremosa.
 - Mentre la salsa si cuoce, grattugia la buccia di due limoni e spremi il loro succo.
 - Cuoci le linguine nell’acqua bollente seguendo le istruzioni riportate sulla confezione fino a raggiungere la giusta consistenza al dente.
 - Una volta cotte, scola le linguine e versale nella padella con la salsa di alici.
 - Aggiungi il succo di limone e la buccia grattugiata, poi mescola bene tutti gli ingredienti per far amalgamare i sapori.
 - Spegni il fuoco e aggiungi il finocchietto selvatico, il basilico, la salvia e il prezzemolo fresco tritato.
 - Mescola delicatamente per distribuire uniformemente le erbe aromatiche.
 - Servi le linguine al limone calde, guarnite con una spruzzata di buccia di limone grattugiata e qualche fogliolina di prezzemolo fresco.
 
Ora puoi gustare questo piatto unico e originale che ti farà sentire come se fossi seduto a un tavolo in riva al mare, godendoti il sole e il profumo della costa toscana. Buon appetito!
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community