Messa in TV del 10 agosto 2025: orari e canali per seguire le celebrazioni religiose

Guida alla Messa in TV del 10 agosto 2025

Oggi, 10 agosto 2025, si tiene uno delle celebrazioni più attese dell’anno, particolarmente per coloro che, per vari motivi, non possono recarsi in chiesa. La Messa in tv rappresenta un’opportunità preziosa per molti fedeli, che seguono con fervore e interesse le liturgie trasmesse, specialmente la domenica mattina. I canali principali per la visione di oggi includono Rai 1, Canale 5 e Tv2000.

Orari e Trasmissioni

La Messa sarà trasmessa in diretta su Rai 1 oggi alle ore 11 dalla Basilica Santa Maria Materdomini, situata a Nocera Superiore, in provincia di Salerno. Per chi preferisce seguire la celebrazione tramite il web, la diretta è disponibile anche su Rai Play.

In aggiunta, su Canale 5, i telespettatori potranno assistere alla Messa alle ore 10. Per chi desidera un’alternativa, TV2000 offrirà la sua programmazione con due appuntamenti: la prima celebrazione alle 8.30 e la seconda alle 19. Anche questa rete permette la visione in streaming attraverso il player di Tv2000, accessibile gratuitamente dal sito ufficiale, su PC, smartphone o tablet.

Messa in TV del 10 agosto 2025: orari e canali per seguire le celebrazioni religiose

Dettagli Importanti

  • Rai 1: Ore 11 – Santa Messa dalla Basilica Santa Maria Materdomini in Nocera Superiore
  • Canale 5: Ore 10 – Santa Messa
  • TV2000: Ore 8.30 – Santa Messa
    Ore 19 – Santa Messa

Inoltre, non dimenticate l’Angelus che andrà in onda alle 12 su Rai 1 e su Tv2000, che sarà guidato da Papa Leone XIV.

È sempre un momento speciale poter seguire la Messa in tv, specie per chi, come me, non riesce a recarsi fisicamente in chiesa. Ripensare a queste celebrazioni mi fa sentire parte di una comunità più grande, anche da casa. E voi? Come vivete questo momento di connessione spirituale? Sentite che è sufficiente per mantenere viva la vostra fede?


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI