Questa sera, venerdì 4 luglio, si tiene la tanto attesa serata finale del Tim Summer Hits 2025 a partire dalle 21.30 su Rai 1. Il festival musicale che ha animato l’estate italiana si conclude con un evento straordinario nella storica piazza romana, dove una miriade di artisti saliranno sul palco per esibirsi dal vivo. L’evento sarĂ presentato da Carlo Conti e Andrea Delogu, e sarĂ possibile seguirlo anche in diretta su Rai Radio2, con contenuti esclusivi e interviste curate da Carolina Di Domenico. Inoltre, il pubblico potrĂ gustarsi le esibizioni su RaiPlay, mentre la prossima settimana verrĂ trasmesso un best of delle performance piĂą celebri.
Un Ritorno Trionfale
Il Tim Summer Hits torna per il secondo anno consecutivo, ancora una volta sotto la guida di Carlo Conti affiancato da Andrea Delogu. La splendida Piazza del Popolo a Roma ha accolto nei quattro weekend passati concerti che hanno coinvolto migliaia di persone, facendo brillare l’estate musicale italiana con le hit piĂą recenti e i nomi piĂą famosi del panorama musicale.
Un Parterre d’Artisti Straordinario
La puntata finale vedrà sul palco ben 27 artisti che si esibiranno a partire dalle 21.30. Tra i nomi più noti ci sono Aiello, Baby K, Ghali, Nek, Noemi, e Rkomi, a cui si aggiungeranno coppie artistiche come Boomdabash con Loredana Bertè e Finley insieme a Nina Zilli.
La Scaletta dei Sogni
Non mancheranno altri talenti come Antonia, Alex Wyse, Benji & Fede, Leo Gassmann, Lorenzo Fragola, Ludwig con Sabrina Salerno, Michele Bravi con Mida, Nicolò Filippucci, Planet Funk, Raf con Riki, nonché Lorella Cuccarini in duetto per il brano “Cha Cha Twist!”. Si esibiranno anche Rocco Hunt e Noemi con il singolo “Oh Ma’”, oltre al sempre apprezzato Sal Da Vinci e i giovani artisti come Sangiovanni, Sarah Toscano, Tananai, Tredici Pietro, e Trigno.
NovitĂ Musicali sul Palco
Il rapper Ghali, tra i protagonisti della serata, presenterĂ il suo nuovo singolo Chill, un pezzo che combina sonoritĂ pop con un racconto personale ricco di riferimenti estivi. Anche Rkomi sarĂ presente con Sto bene al mare, un brano fresco ideale per la stagione calda, frutto di una collaborazione con Marco Mengoni e Sayf.
Ritorni e NovitĂ Estive
Dopo un periodo di assenza, Rocco Hunt si esibirĂ con Oh Ma’, un pezzo che cattura l’essenza dell’estate italiana. Sal Da Vinci, reduce dal successo di Rossetto e caffè, porterĂ sul palco il suo intenso singolo L’amore e tu, affrontando emozioni universali legate all’amore. Non da meno, Baby K presenterĂ Follia Mediterranea, celebra la libertĂ femminile attraverso immagini evocative e sensuali.
Un Festival di Emozioni
Infine, Lorella Cuccarini in duo con Riki proporrà Cha Cha Twist!, un brano che mescola nostalgie passate e modernità , invitando tutti a lasciarsi andare ai ritmi estivi e festivi. L’appuntamento di stasera mette in luce nuove generazioni artistiche che si affiancano a nomi storici, abbracciando una varietà di stili musicali in grado di attrarre un pubblico eterogeneo, sia presente in loco che da casa.
Come fan, non posso fare a meno di emozionarmi pensando a questa serata finale! Con tanti artisti in line-up, quale performance vi aspetta di piĂą? Troveremo un nuovo grande successo nell’interpretazione di Ghali o il tocco poetico di Rkomi? Son curiosa di sapere le vostre impressioni!