Avengers: Doomsday e Secret Wars rinviati, Il diavolo veste Prada 2 occupa il nuovo slot di uscita

I fan dell’universo Marvel hanno ricevuto una notizia che potrebbe farli storcere il naso. I tanto attesi film Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars subiranno dei ritardi significativi nelle loro uscite. La Disney e i Marvel Studios hanno annunciato cambiamenti importanti riguardo alle date di rilascio, costringendo tutti a pazientare un po’ di più.

Cambiamenti nelle date di uscita

La prima pellicola, Doomsday, era inizialmente prevista per il 1° maggio 2026, ma ora è stata rinviata al 18 dicembre 2026. Ancora più sorprendente è l’uscita di Secret Wars, che è stata posticipata dal 7 maggio 2027 al 17 dicembre 2027. Una mossa che lascia i fan in attesa e pieni di interrogativi sulla trama e sui personaggi coinvolti.

Segnali premonitori

Questo slittamento non è giunto del tutto inaspettato. Già nei mesi passati, chi seguiva con attenzione le notizie del settore aveva notato che le riprese di Avengers: Doomsday erano iniziate solo un anno prima della data di uscita. Come sottolinea Comicbookmovie, era strano pensare che la Disney potesse lanciare un blockbuster degli Avengers a poche settimane di distanza dall’uscita di un altro titolo molto atteso come The Mandalorian & Grogu.

Avengers: Doomsday e Secret Wars rinviati, Il diavolo veste Prada 2 occupa il nuovo slot di uscita

Sostituzione strategica

Invece di lasciar perdere il prestigioso slot di inizio estate, Disney ha deciso di sostituire Avengers: Doomsday con un altro film: Il diavolo veste Prada 2. Questa manovra sembra essere una decisione saggia, dando ai produttori più tempo sia per le riprese che per la post-produzione dei due capitoli degli Avengers.

Altre modifiche nel calendario Marvel

È stato confermato anche che il film Marvel senza titolo previsto per il 13 febbraio 2026 è stato rimosso dal programma, e le date del 6 novembre 2026 e del 5 novembre 2027, precedentemente riservate all’MCU, sono state cambiate in Film Disney senza titolo.

Spider-Man in arrivo

A seguito di questi cambiamenti, il film Spider-Man: Brand New Day non si posizionerà più tra Doomsday e Secret Wars. La nuova avventura con Tom Holland uscirà il 29 luglio 2026, confermando così che il nostro eroe tornerà a solcare le strade di New York, distaccandosi dalla trama multiversale dell’MCU.

Una strategia vincente?

Tradizionalmente, i film degli Avengers hanno avuto un grande successo quando sono stati lanciati a maggio. Tuttavia, il mese di dicembre è altrettanto ricco di opportunità, avendo già visto trionfare titoli come Avatar, Spider-Man e Star Wars. Con questo slittamento, Disney e Marvel sperano di riportare in grande stile gli Avengers sul grande schermo, dopo un periodo di flessioni significative nei box office.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle anticipazioni e scoprire le ultime novità su fiction e soap, continua a seguirci! Non perdere i prossimi articoli e approfondimenti esclusivi!


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI