Robert Williams: il film che ha danneggiato un monumento americano e minacciato un Oscar in arrivo.

Un Incidente Che Ha Segnato la Storia del Cinema a San Francisco

Oggi in TV si celebra il talento di alcuni grandi attori, ma ci sono momenti nella storia del cinema che lasciano un segno indelebile. Tra questi c’è un aneddoto riguardante Robin Williams e un incidente che ha portato a una lunga moratoria sulle riprese a San Francisco.

Il Disastro Durante le Riprese de “L’Uomo Bicentenario”

Era il 1999 quando il set di L’Uomo bicentenario si stava preparando a girare alcune scene all’interno dell’imponente City Hall di San Francisco. Purtroppo, un’imprudente gestione dei fari da 10.000 watt causò un vero e proprio disastro: parte dell’edificio storico fu inondata, danneggiando seriamente le strutture. Un totale di 300 galloni d’acqua si riversarono nei piani superiori, rovinando pavimenti e tappeti preziosi.

Le parole di Tony Irons, architetto della città, furono chiare: “Chi gestiva quelle luci doveva sapere che quelle superfici erano fragili e ornate, e che c’era un impianto sprinkler.” Questo tragico evento portò alla cessazione delle riprese in luoghi storici per anni.

Robert Williams: il film che ha danneggiato un monumento americano e minacciato un Oscar in arrivo.

La Ripresa del Cinema a San Francisco

Nonostante il danno, il fascino del cinema non si spense. Dopo un lungo periodo di assenza, Milk, il film diretto da Gus Van Sant e dedicato alla vita di Harvey Milk, riaprì le porte di City Hall alle produzioni cinematografiche. Questo film, candidato agli Oscar, trasformò San Francisco nella cornice di una storia ispiratrice di diritti civili.

Un Curioso Ritratto di Coincidenze

In un curioso colpo di scena, Robin Williams, il protagonista del disastroso film, aveva inizialmente considerato il ruolo di Harvey Milk. Se fosse stato lui a interpretarlo, forse il riscatto per la città sarebbe arrivato prima. Ma questo avrebbe potuto compromettere il premio Oscar vinto da Sean Penn per la sua straordinaria performance in Milk.

Conclusione

La storia di Robin Williams e l’incidente di San Francisco ci ricordano quanto sia fragile il confine tra il successo e la sfortuna nel mondo del cinema. Volete scoprire altre anticipazioni e curiosità sulle soap e fiction preferite? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità!


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI