The Mastermind: Josh O’Connor e Alana Haim protagonisti nel nuovo film di Kelly Reichardt, svelata la trama avvincente

Presentazione di “The Mastermind” al Festival di Cannes

Il film “The Mastermind”, diretto da Kelly Reichardt, sarà presentato in concorso al Festival di Cannes 2025. La rivelazione delle prime immagini dei protagonisti ha suscitato notevole attenzione tra gli appassionati di cinema.

Trama e Ambientazione

Ambientato nel Massachusetts durante gli anni ’70, “The Mastermind” narra le vicende di JB Mooney, interpretato da Josh O’Connor. Il giovane, inizialmente un falegname disoccupato, decide di intraprendere una carriera criminale diventando ladro di opere d’arte. Mentre pianifica la sua rapina più ambiziosa, si trova a dover affrontare imprevisti che porteranno la sua vita a un punto critico di caos e tensione.

Cast e Collaborazioni

Il cast del lungometraggio è arricchito dalla presenza di Alana Haim, nota per il suo ruolo in “Licorice Pizza”, insieme a John Magaro, Hope Davis, Bill Camp, Gaby Hoffmann, Amanda Plummer, Eli Gelb, Cole Doman, Javion Allen, Matthew Maher e Rhenzy Feliz. La regista Kelly Reichardt ha nuovamente collaborato con Filmscience, una casa di produzione che ha lavorato con lei fin dai tempi di “Old Joy”.

The Mastermind: Josh O’Connor e Alana Haim protagonisti nel nuovo film di Kelly Reichardt, svelata la trama avvincente

Distribuzione e Progetti Futuri

Per quanto riguarda la distribuzione, MUBI ha acquisito i diritti per il Nord America, il Regno Unito, l’Irlanda, l’America Latina, la Germania, l’Austria, il Benelux, la Turchia e l’India. Inoltre, Josh O’Connor parteciperà al Festival di Cannes anche con “The History of Sound” e sarà coinvolto in un nuovo progetto diretto da Steven Spielberg. Alana Haim, invece, ha recentemente lavorato in “One Battle After Another” di Paul Thomas Anderson e nel film “The Drama”, accanto a Robert Pattinson e Zendaya.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI