Introduzione al Film Thunderbolts
Il film “Thunderbolts” si appresta a fare il suo debutto, suscitando interesse tra gli appassionati del Marvel Cinematic Universe (MCU). Nonostante alcune analogie con la trama di prodotti di casa DC, il regista Jake Schreier ha chiarito che i due progetti presentano differenze sostanziali, tanto da risultare distinti l’uno dall’altro.
Similitudini e Differenze con Suicide Squad
Sia “Thunderbolts” che “Suicide Squad” ruotano attorno a gruppi di ex-criminali che aspirano a riscattarsi dopo aver scontato le proprie pene. Tuttavia, Schreier sottolinea che ciò che i Thunderbolts intendono realizzare nel contesto del MCU non ha nulla a che vedere con il progetto di DC. Entrambi i film mirano a costruire un franchise avvincente per gli spettatori, in attesa dei prossimi capitoli delle saghe “Avengers” e “Justice League”.
Il Concetto Unico dei Thunderbolts
Scrivendo sulla sceneggiatura, il regista ha messo in evidenza come la storia, elaborata da Eric Pearson e Brian Chapek, presenti una peculiarità significativa: fin dall’inizio, i personaggi vengono inviati a eliminarsi reciprocamente, piuttosto che operare come una coesa squadra di disertori in missioni segrete. Questo approccio innovativo vuole distinguere il film da altre narrazioni già viste sul grande schermo.
Profondità dei Personaggi
Schreier ha inoltre affermato che l’obiettivo principale di “Thunderbolts” è fornire una maggiore introspezione sui personaggi, focalizzandosi sulle loro lotte interiori piuttosto che sulle sfide esterne. Tale scelta narrativa mira a dare un diverso livello di complessità alla trama, permettendo agli spettatori di esplorare le dinamiche interne del gruppo.
Trama e Personaggi Principali
Il film seguirà le vicende di Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh, dopo gli eventi narrati in “Black Widow”. La giovane agente segreta sarà coinvolta in una missione rischiosa accanto ad altri noti volti del MCU, come Bucky Barnes, John Walker e Red Guardian. “Thunderbolts” si posiziona come uno degli ultimi titoli del MCU prima dell’atteso arrivo di “Avengers: Doomsday” e gran parte dei personaggi introdotti nel film contribuiranno al grande evento crossover previsto per il prossimo anno.