Cattelan chiude su Rai 2? Scopri cosa bolle in pentola stasera!

Il programma di intrattenimento condotto da Alessandro Cattelan su Rai 2, dal titolo “Stasera c’è Cattelan”, si trova attualmente in una situazione critica. Le recenti flessioni negli ascolti hanno portato a interrogativi sulla sua futura programmazione, con possibilità che questo possa essere cancellato a causa delle performance auditel non soddisfacenti.

Ascolti in calo e rischi di cancellazione

Secondo fonti vicine all’ambiente televisivo, il decremento nella audience è evidente, soprattutto dopo la conclusione del programma “Stasera tutto è possibile”, condotto da Stefano De Martino. Questo show, con i suoi alti ascolti, aveva fornito un significativo traino per “Stasera c’è Cattelan”, portando Rai 2 a superare le storiche rivali Rai Uno e Canale 5. Tuttavia, nell’ultima puntata, il programma di Cattelan ha registrato solo un 4,9% di share, rispetto al 10,9% della puntata precedente, segnalando un notevole abbassamento d’interesse da parte del pubblico.

Un percorso in contrazione

Negli ultimi tempi, il format ha già subito una riduzione nel numero di episodi programmati. Nella stagione iniziale del 2022, le puntate erano tre a settimana, ma ora il numero è stato drasticamente limitato. Questo cambiamento riflette le incertezze che circondano il future del programma. Recentemente, Cattelan è stato annunciato come nuovo giurato di “Italia’s Got Talent”, segnando un ritorno a un contesto televisivo più di nicchia.

Cattelan chiude su Rai 2? Scopri cosa bolle in pentola stasera!

Origini del programma e evoluzione

“Stasera c’è Cattelan” è andato in onda su Rai 2 dal 2022 ed è ispirato al precedente show “E poi c’è Cattelan”, trasmesso su Sky dal 2014 al 2020. Il programma, concepito come un late show, è caratterizzato da interviste a celebrità e momenti comici che riflettono la tradizione delle trasmissioni televisive anglosassoni. Attualmente, si trova alla sua quinta edizione e continua a cercare nuovi modi per attrarre l’attenzione del pubblico.


Tutte le nostre news anche su Google News: clicca su SEGUICI, e poi sul pulsante con la stella!
SEGUICI