Tribeca Film Festival 2025: Un Focus Sulla Musica
Il programma dell’edizione 2025 del Tribeca Film Festival, in calendario dal 4 al 15 giugno a New York, prevede una forte attenzione alla musica. L’evento, giunto alla sua 24esima edizione, presenterà una selezione di opere significative, tra cui pellicole con attori di fama come Kevin Bacon, Bryan Cranston e Orlando Bloom, accompagnate dall’anteprima del visual album “Something Beautiful” di Miley Cyrus.
Inaugurazione Con Billy Joel
L’apertura del festival sarà caratterizzata dalla presentazione mondiale di “Billy Joel: And So It Goes”. Successivamente, la manifestazione continuerà a celebrare il legame tra cinema e musica con la partecipazione di Miley Cyrus, che parteciperà anche a una sessione di domande e risposte. Il pubblico potrà assistere a esibizioni dal vivo di artisti iconici quali Counting Crows, Culture Club, Billy Idol, Becky G ed Eddie Vedder, in particolare dopo le anteprime mondiali dei rispettivi film.
Documentari e Proiezioni Speciali
Tra le presentazioni di documentari, si segnalano “Surviving Ohio State”, prodotto da George Clooney, e “Room to Move”, che racconta la storia di Jenn Freeman, con Amy Schumer coinvolta nel progetto. La sezione SPOTLIGHT+ offrirà una varietà di proiezioni ed esperienze dal vivo, inclusi titoli come “Are We Good?” con il comico Marc Maron e “Billy Idol Should Be Dead” diretto da Jonas Akerlund.
Narrativa e Film In Concorso
La sezione SPOTLIGHT NARRATIVE includerà opere come “The Best You Can” con Kevin Bacon e Kyra Sedgwick, e “Everything’s Going to Be Great” con Allison Janney e Bryan Cranston. Tra i thriller presentati, figurano “In Cold Light” con Maika Monroe e Helen Hunt e “Paradise Record”, l’opera prima del musicista Logic, prodotta da Kevin Smith. Inoltre, ci saranno progetti ispirati a eventi reali e storie di vita significative, come quello su Sophie Toscan du Plantier e “Tow”, che vanta un cast d’eccezione tra cui Rose Byrne e Octavia Spencer.
Un Festival Ricco Di Storie E Tematiche Diverse
I documentari in competizione esploreranno figure iconiche e tematiche sociali, da Andy Kaufman a Barbara Walters, fino al conflitto arabo-israeliano e la figura di Dorothy Gale, creata da Frank Baum. Saranno affrontate anche le storie di sportivi, attrici e artisti, nonché eventi come il disastro di OceanGate e la vita della celebre Hollywoodiana Jayne Mansfield.
Tanti Film e Concorsi Per Tutti I Gusti
La rassegna include un variegato concorso di film, con opere come “Bird in Hand”, “Charliebird” e “Corpo Celeste”. Anche la categoria dedicata ai documentari vedrà una competizione animata con titoli come “Backside”, “The End of Quiet” e “Sun Ra: Do the Impossible”. Il Tribeca Film Festival 2025 promette quindi un’ampia gamma di contenuti per appassionati e professionisti del settore.