Ritorno di Loki nel Marvel Cinematic Universe
Il personaggio di Loki, interpretato da Tom Hiddleston, ha fatto la sua ultima apparizione durante le fasi conclusive della seconda stagione della serie “Loki”. In questo frangente, il suo ruolo si è rivelato notevolmente diverso rispetto alle precedenti avventure. Recentemente, è stato ufficializzato il suo ritorno nel prossimo film Avengers: Doomsday, un evento molto atteso all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU).
Entusiasmo per il Ritorno
Dopo l’annuncio della formazione del cast, Hiddleston ha espresso il suo entusiasmo riguardo al riprendere il suo iconico ruolo. L’attore ha evidenziato l’importanza che ha avuto nel corso della sua carriera l’interpretazione di Loki, sottolineando che questa esperienza è tutt’altro che conclusa.
Il Ritorno di Thor e Altri Personaggi Iconici
Non solo Loki, ma anche Thor tornerà sul grande schermo in Doomsday, riunendo i due celebri fratelli a quindici anni dal loro esordio nel primo film dedicato a Thor. Il duo andrà ad arricchire un cast già imponente, composto da 25 attori che riprenderanno i loro ruoli storici dell’universo Marvel, inclusi alcuni membri degli X-Men come Patrick Stewart e Ian McKellen.
Un Cast in Espansione e Segreti da Svelare
Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha confermato che il cast non è ancora definitivo, lasciando intendere la possibilità di ulteriori annunci. Hiddleston ha condiviso che essere tra gli attori già annunciati ha alleviato parte della pressione che ha sperimentato nel dover mantenere segreti sulla produzione.
Dettagli sul Film e Aspettative Future
Avengers: Doomsday è previsto nelle sale il 1° maggio 2026. Sebbene una sinossi ufficiale non sia stata ancora rilasciata, le riprese sono attualmente in corso negli studi di Londra. I registi Anthony e Joe Russo torneranno alla direzione, dopo aver concluso la loro collaborazione con i Marvel Studios al termine di Avengers: Endgame più di cinque anni fa.