La polemica tra Whoopi Goldberg ed Elon Musk
Recentemente, l’attrice premio Oscar Whoopi Goldberg ha risposto alle critiche formulate da Elon Musk riguardo la scelta di casting per il film Odissea. Questa discussione è emersa quando il CEO di Tesla ha messo in dubbio l’integrità del regista Christopher Nolan in relazione alla selezione di Lupita Nyong’o per il ruolo di Elena di Troia. La risposta di Goldberg si è rivelata immediata e incisiva, schierandosi in difesa della collega e sostenendo la decisione artistica del regista.
Goldberg ha ribadito che il personaggio descritto nel poema omerico è stato originariamente rappresentato in un certo modo, ma ha anche sottolineato la bellezza e il valore di Lupita Nyong’o, considerata una delle donne più affascinanti del mondo. Secondo la star di Ghost – Fantasma, la bellezza non è limitata a un ideale specifico e la scelta di un’attrice non dovrebbe essere soggetta a critiche per questioni di razza o aspetto fisico.
Le dichiarazioni di Whoopi Goldberg
Nel suo intervento, Whoopi Goldberg ha espresso chiaramente la sua disapprovazione per le osservazioni di Musk. Ha dichiarato: “Oh, sapete, perché Omero ha descritto questo personaggio di fantasia come chiara di pelle, bionda, così bella che gli uomini hanno iniziato una guerra per lei.” Questa affermazione è stata accompagnata dalla sua incredulità riguardo le insinuazioni fatte dal CEO. Goldberg ha voluto far presente che la bellezza di Lupita Nyong’o non può essere contestata e che ogni individuo ha diritto a essere rappresentato sul grande schermo, indipendentemente dal colore della pelle.
Inoltre, Goldberg ha continuato a lanciare fendenti a Musk, suggerendo che non fosse necessario intervenire in questioni legate al cinema e all’arte. “In realtà , non sei obbligato ad andare a vedere il film. Non capisco perché tu senta il bisogno di intervenire su questo argomento”, ha aggiunto. La sua posizione è chiara: ognuno ha diritto al proprio punto di vista, ma le voci autorevoli nel campo dell’arte dovrebbero essere rispettate senza interferenze esterne.
Dettagli sul film Odissea
Odissea, il nuovo epico film diretto da Christopher Nolan, debutterà il 17 luglio. Quest’opera cinematografica rappresenta un adattamento del poema omerico, che narra le avventure di Odisseo, re di Itaca, durante il suo lungo e pericoloso viaggio di ritorno dopo la guerra di Troia. La pellicola promette di portare sul grande schermo una storia ricca di emozioni, conflitti e scoperte.
Il cast della produzione è composto da nomi noti del panorama cinematografico contemporaneo, con Matt Damon nel ruolo di Odisseo. Il film vanta anche la presenza di attori del calibro di Anne Hathaway, Tom Holland, Zendaya, Robert Pattinson, Charlize Theron, Jon Bernthal, Benny Safdie, John Leguizamo, Elliot Page e, ovviamente, Lupita Nyong’o. La combinazione di talenti eccezionali e una storia classica fa presagire un’opera di grande impatto e significato nella stagione cinematografica entrante.
Unisciti alla Community su WhatsApp!
Non perderti le anticipazioni, i gossip e le news esclusive sulle tue serie turche preferite. Entra nella nostra community ufficiale e scopri tutto prima degli altri.
Entra nella Community




